Virgilio Sport

Atalanta, Gasperini: "Risultato giusto dopo una bella partita"

Così il tecnico della Dea dopo il bel pareggio esterno col Villarreal per 2-2 nella partita d'esordio di Champions League.

14-09-2021 23:48

Atalanta, Gasperini: "Risultato giusto dopo una bella partita" Fonte: Getty Images

“Quando siamo rimasti in superiorità pensavamo anche di vincerla, anche se nel finale l’ha salvata Musso. Comunque, un risultato giusto dopo una bella partita”. Gian Piero Gasperini è soddisfatto per il 2-2 dell’Atalanta a Villarreal nella prima partita del Girone F della Champions League: “Un pari che ci soddisfa molto per la personalità e a tratti la qualità, forse c’è mancata la convinzione nel finale. Ma la squadra ha saputo soffrire e proporsi bene – ha sottolineato, a Sky Sport, dallo stadio de la Ceramica -. L’avversario è molto forte sul piano tecnico, sopratutto in attacco. Dove noi verso la fine abbiamo avuto gente fresca a disposizione, grazie ai cinque cambi che in questa competizione vogliono dire molto”.

Sull’andamento della partita, il tecnico nerazzurro è netto: “Prima mezzora molto buona, poi abbiamo cominciato a perdere palla oltre il limite dell’area e questo si paga contro squadre del genere perché il gol te lo fanno. Infatti abbiamo pagato due volte su due”. La differenza di rendimento rispetto alla serie A è sembrata notevole: “In Champions non si trovano avversari così chiusi come in Italia. In casa, in campionato, contro Bologna e Fiorentina non è stato facile, ma non ero negativo dopo la sconfitta coi viola, determinata dagli episodi. Giocando miglioriamo la condizione: la preparazione è stata anomala, con la prima pausa per le Nazionali abbiamo avuto 3 giocatori di movimento con cui allenarci in 10 giorni prima del rientro degli altri. Infine, sul raggruppamento: “Lo Young Boys anche se in quarta fascia è una brutta gatta da pelare, credo che il Manchester United se ne sia accorto”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...