Virgilio Sport

Atalanta show, Gasperini smorza gli entusiasmi

"Risultato eclatante, ma il calcio non è questo": così il tecnico della Dea dopo il clamoroso 8-2 alla Salernitana che ha avvicinato i bergamaschi al secondo posto.

15-01-2023 21:14

Atalanta show, Gasperini smorza gli entusiasmi Fonte: Getty Images

L’Atalanta torna prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions League dopo la goleada contro la Salernitana, travolta da otto reti.

Appena dieci giorni fa la Dea faticò a strappare un punto in rimonta contro lo Spezia, ora la macchina di Gian Piero Gasperini sembra essere tornata a volare come ai tempi d’oro.

Il secondo posto dista solo quattro punti e all’orizzonte c’è lo scontro diretto contro la Juventus, ma al termine della gara contro i campani il tecnico piemontese fa il pompiere: “Tenevamo a tornare a vincere in casa, il 2022 è stato un anno negativo da questo punto di vista, abbiamo perso troppe partite. Questi sono risultati eclatanti, ma il calcio non è questo. Adesso pensiamo alla Coppa Italia e poi alla Juventus. La classifica è sicuramente molto buona, abbiamo un discreto margine su chi sta dietro”.

Menzioni speciali per Ederson e Boga, tra i giocatori più in difficoltà nella prima parte di stagione: “Ederson è entrato bene, come aveva fatto contro Spezia e Bologna – ha detto il Gasp – Nel girone di andata si è visto a sprazzi, ma quando hai certe qualità è solo questione di tempo. Boga è un giocatore individuale, se riesce a rendere concrete le sue doti diventa un valore per la squadra”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...