Virgilio Sport

Atletica, domani è il giorno di Jacobs agli Assoluti

Domani seconda giornata di gare al PalaIndoor di Ancona

18-02-2023 13:43

Atletica, domani è il giorno di Jacobs agli Assoluti Fonte: Getty Imeges

Nel day 2 di Ancona, al via domenica mattina alle 9.30, sono in palio altri 17 titoli italiani.

La gara più attesa è certamente quella dei 60 metri con il campione olimpico dei 100 e della 4×100 Marcell Jacobs, oro mondiale ed europeo della specialità, nonché primatista continentale (6.41 a Belgrado nel 2022).

L’azzurro delle Fiamme Oro sarà in batteria alle 16.50 per qualificarsi alla finale delle 17.35, con il duplice obiettivo di centrare la terza vittoria tricolore consecutiva nei 60 e di migliorare lo stagionale di 6.57 corso due volte, prima a Lodz il 4 febbraio e poi a Liévin mercoledì.

I rivali più pericolosi, Samuele Ceccarelli e Roberto Rigali.

Sessanta metri anche al femminile con la leader stagionale Irene Siragusa e, tra le altre, le staffettiste azzurre Anna Bongiorni, Alessia Pavese e Vittoria Fontana.

In pista le finali dei 400 metri, le sfide degli 800 con il duello tutto Fiamme Azzurre tra Eloisa Coiro ed Elena Bellò, e al maschile il confronto tra Catalin Tecuceanu, Simone Barontini e Federico Riva, i 3000 metri con Ludovica Cavalli in pole tra le donne, Ossama Meslek e Pietro Riva possibili protagonisti tra gli uomini.

Si annuncia vibrante le gara del peso con il terzetto azzurro Leonardo Fabbri, Zane Weir e Nick Ponzio: a rischio il record italiano indoor di Weir.

In pedana l’alto con Stefano Sottile, il triplo con Dariya Derkach, Ottavia Cestonaro, e tra gli uomini Tobia Bocchi,, l’asta con Matteo Oliveri e Simone Bertelli, il peso con Anna Musci.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...