Virgilio Sport

Atletica, Jacobs: 9.95 nei 100 metri, nuovo Record italiano

Pazzesca prestazione assoluta del velocista di origini texane Marcell Jacobs, che abbassa di 4 centesimi il record italiano di Filippo Tortu e stampa un nuovo primato sui 100 metri in 9,95.

Pubblicato:

Atletica, Jacobs: 9.95 nei 100 metri, nuovo Record italiano Fonte: Getty Images

Grandissima prestazione di Marcell Jacobs al meeting di Savona, dove il velocista italiano delle Fiamme Oro quasi vola nelle batterie del Memorial Ottolia 2021, e anche grande ad un +1,5 di vento a favore toglie il primato italiano a Filippo Tortu (9,99), facendo registrare un 9,95. Si tratta solamente del secondo italiano nella storia a scendere sotto il muro dei 10”, e rappresenta un’ottima prova in vista di Tokyo.

Nuova, indelebile pagina dello sport azzurro al meeting di Savona, dove ci si aspettava la stoccata da urlo nell’atto conclusivo alla Fontanassa, e invece il 26enne ha subito lanciato al massimo il suo pazzesco motore sotto i piedi, scendendo sotto i 10 secondi e timbrando uno stupendo 9.95. 

Di origini texane, Campione d’Europa nei 60 metri, Jacob ha sfruttato anche la variante del vento a favore, ed ha mostrato definitivamente tutto il suo potenziale e una classe inaudita, coltivata nelle ultime due stagioni ed esplosa definitivamente in questo 2021 che culminerà con le Olimpiadi di Tokyo.

Marcell Jacobs scenderà nuovamente in pista al Meeting di Savona per disputare la finale alle ore 18.00.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...