Virgilio Sport

Atletica: nuovo atto della sfida tra Tamberi e Barshim

I due amici - rivali in pedana del salto in alto hanno annunciato che prenderanno parte al Golden Gala in programma il 9 giugno a Roma

Pubblicato:

Atletica: nuovo atto della sfida tra Tamberi e Barshim Fonte: Getty Images

Gianmarco Tamberi e Mutaz Essa Barshim vivranno un nuovo capitolo della loro rivalità. I due, protagonisti indiscussi con la medaglia d’oro condivisa a Tokyo, gareggeranno infatti il 9 giugno al Golden Gala di Roma.

La quinta tappa della Wanda Diamond League, allo Stadio Olimpico accoglierà i due campioni del salto in alto che in Giappone hanno scelto di condividere la medaglia d’oro dopo dopo aver saltato entrambi la misura di 2,37 al primo tentativo.

A pochi mesi dai Mondiali in Oregon, il Golden Gala offrirà una nuova sfida ad altissimo livello, tra il vincitore della Diamond League 2021 Tamberi, autore di 2,34 nella finale di Zurigo dello scorso settembre, e l’oro iridato Barshim, in cima al mondo nelle rassegne di Londra 2017 e Doha 2019.

Tamberi ha gareggiato una sola volta nella stagione al coperto, ai Mondiali indoor di Belgrado, dove ha conquistato la medaglia di bronzo con 2,31. Il 9 giugno può andare alla ricerca della prima vittoria in carriera al Golden Gala Pietro Mennea, davanti al pubblico di casa, dopo un secondo posto (nel 2020), due terzi (2016 e 2021, quest’ultimo nell’edizione di Firenze con 2,33) e un quarto posto (2019).

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...