Virgilio Sport

Atletica, Tamberi cuore d'oro: il gesto per gli ucraini

Il campione di salto in alto ospiterà, nella sua casa di Ancona, alcuni profughi ucraini

Pubblicato:

Atletica, Tamberi cuore d'oro: il gesto per gli ucraini Fonte: Getty Images

Gianmarco Tamberi, fresco bronzo ai Mondiali Indoor di Belgrado si è reso protagonista di un bel gesto di solidarietà. Già in gara, si era dipinto sul braccio la bandiera ucraina.

A Corriere della Sera ha poi spiegato: “Mio padre sta ospitando delle persone ucraine che ci ha mandato nelle Marche Bondarenko (atleta ucraino campione del mondo nel 2013, ndr), io sto liberando un appartamento ad Ancona per poterne accogliere altre, gli abbiamo detto subito che per qualsiasi sostegno economico può contare su di noi”.

E poi, sui colleghi saltatori in alto i cui nomi erano stati impressi sul braccio ha affermato: “Ho sentito Bondarenko, per fortuna è al sicuro in Germania, mentre invece temo che Protsenko sia ancora in Ucraina, dentro la guerra”.

Solidarietà a parte, ora Gimbo, dopo la partecipazione last Minute ai Mondiali Indoor si concentrerà sui prossimi impegni. I più importanti saranno i Mondiali outdoor a Eugene, negli Stati Uniti, dal 15 al 24 luglio e poi gli Europei a Monaco di Baviera, dall’11 al 21 agosto

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...