Virgilio Sport

Atletica, Tamberi: "Quando smetto? Dopo un bis olimpico"

Il saltatore in alto ha parlato dei prossimi obiettivi

Pubblicato:

Atletica, Tamberi: "Quando smetto? Dopo un bis olimpico" Fonte: Getty Images

Gianmarco Tamberi, atleta punto di riferimento del movimento azzurro dell’atletica ha parlato delle prospettive per il futuro e per la nuova stagione in una lunga intervista concessa a Gazzetta dello Sport.

Intanto parla delle condizioni di lavoro dopo il fastidio al bicipite femorale sinistro: «Va Molo meglio. Soprattutto credo di aver risolto un problema al ginocchio della stessa gamba di stacco, che mi trascinavo dalla finale di Diamond League del 7 settembre a Zurigo, quando, dopo la prima a 2.36 mi fermai, perché, scivolando avvertii un dolore. Ho fatto sei risonanze per capirne l’origine, tre con contrasto. Non è emerso nulla. Ho fatto infiltrazioni particolari e dopo tre mesi il male pare sparito».

Proprio per questo, come conferma non farà la stagione Indoor concentrandosi sul fisico e sui Mondiali di Budapest di Agosto 2023. Proprio sulla mancanza del titolo iridato ammette: «Baratterei il titolo di campione del mondo per l’oro degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo potrei persino smettere».

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...