Virgilio Sport

Atletica, Tamberi torna in pista con Barshim

I due hanno vinto il titolo olimpico nel salto in alto ai Giochi di Tokyo 2020

Pubblicato:

Atletica, Tamberi torna in pista con Barshim Fonte: Getty Images

Gianmarco Tamberi e Mutaz Barshim hanno scritto una pagina di storia conquistando entrambi l’oro ai Giochi di Tokyo 2020 nel salto in alto. I due, che sono legati non solo da una sana rivalità ma anche da una profonda amicizia torneranno in pista il 13 maggio sulla pedana del Qatar Sports Club di Doha.

I saltatori saranno impegnati nella prima tappa della nuova stagione di Wanda Diamond League. Da campione in carica del circuito dei diamanti Tamberi sfiderà il campione del mondo, in casa sua, nel Qatar che stravede per lui.

Per Tamberi sarà il debutto stagionale all’aperto, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali indoor di Belgrado nella sua unica uscita al coperto, mentre Barshim non gareggia dalla finale delle Olimpiadi.

“”nsieme a Mutaz ho celebrato il momento fin qui più bello della mia vita – ribadisce Tamberi – ma è importante andare avanti e focalizzarsi sui nuovi obiettivi estivi dei Mondiali di Eugene e degli Europei di Monaco di Baviera. Mi sono allenato in Qatar per qualche giorno alla fine di marzo ed è stato divertente scoprire qualcosa in più di questo grande Paese. Ogni volta che vado mi sento a casa, per la mia amicizia con Mutaz e per il calore con cui mi accolgono, quindi ha tanto significato aprire la stagione di Diamond League a Doha”.

Tamberi gareggerà poi il 21 maggio in Diamond League a Birmingham (Gran Bretagna), il 31 maggio a Ostrava (Repubblica Ceca) nella tappa Gold del Continental Tour.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...