Virgilio Sport

Atp 500 Rotterdam, Musetti debutta contro Ymer

Impegno ostico per il toscano nel primo turno del torneo indoor olandese: nella stessa parte del tabellone anche Tsitsipas e Hurkacz.

Pubblicato:

Atp 500 Rotterdam, Musetti debutta contro Ymer Fonte: Getty Images

È stato sorteggiato il tabellone principale dell’Atp 500 di Rotterdam, torneo indoor sul cemento in programma dal 7 al 13 febbraio.

Diversi i forfeit illustri, su tutti quello di Daniil Medvedev, assente dopo la clamorosa sconfitta contro Rafa Nadal nella finale degli Australian Open, ma numerosi saranno anche i nomi di spicco.

A guidare il seeding ci sarà Stefanos Tsistipas, reduce dalla semifinale a Melbourne persa proprio contro Medvedev e favorito principale per il successo del torneo olandese anche rispetto al campione in carica Andrej Rublev, testa di serie numero 2.

Da seguire anche i canadesi Denis Shapovalov (5) e Felix Auger-Aliassime (3), protagonisti in Australia sull’onda lunga del trionfo in ATP Cup con la propria nazionale.

Per l’Italia, assente Berrettini, non ci sarà neppure Jannik Sinner, fermato dal Coronavirus e sostituito da Jo-Wilfried Tsonga, destinatario di una wild card.

Tanti gli azzurri presenti nel torneo di qualificazione, l’unico ammesso direttamente al tabellone principale è Lorenzo Musetti, che se la vedrà al debutto contro lo svedese di origini etiopi Mikael Ymer, reduce dalla semifinale all’Atp 250 di Montpellier.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...