Virgilio Sport

ATP Doha, finale bis del 2021 tra Basilashvili e Bautista Agut

In Qatar a contendersi il titolo saranno le prime due teste di serie del torneo: lo spagnolo vuole la rivincita dopo la sconfitta di 12 mesi fa.

Pubblicato:

ATP Doha, finale bis del 2021 tra Basilashvili e Bautista Agut Fonte: Getty Images

L’edizione 2022 dell’ATP 250 di Doha vedrà la stessa finale del 2021.

La singolare coincidenza è stata resa possibile dai successi ottenuti in semifinale dallo spagnolo Roberto Bautista Agut e dal georgiano Nikoloz Basilashvili, campione in carica grazie al successo di 12 mesi fa contro lo spagnolo, teste di serie numero 2 e 1, rispettivamente contro il francese Arthur Rinderknech, liquidato con un secco 6-4, 6-2 e il russo Karen Khachanov, che si è arreso in tre set con il punteggio di 2-6 6-3 7-5 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Decisiva per la rimonta dello spagnolo il terzo game del secondo set, durato addirittura 15 minuti con ben 22 punti giocati: Khachanovha mancato ben sette palle break, cedendo poi il servizio nel sesto game a Bautista, che da quel momento ha indirizzato il match a proprio favore.

Basilashvili inseguirà il 6° titolo della carriera, Bautista, a secco dal 2019, andrà invece a caccia del nono torneo da mettere in bacheca.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...