Virgilio Sport

ATP Madrid, Jannik Sinner al secondo turno: ritirato Guido Pella

Il giovane tennista altoatesino supera senza difficoltà il primo turno del Masters 1000 di Madrid grazie alla vittoria su Guido Pella, che si ritira sul 4 pari nel secondo set.

Pubblicato:

ATP Madrid, Jannik Sinner al secondo turno: ritirato Guido Pella Fonte: Getty Images

Un Jannik Sinner veramente in grande spolvero passa agevolmente il primo turno del Masters 1000 di Madrid, torneo sul rosso, battendo l’argentino Guido Pella in due set. 6-2; 4-4 il risultato finale, con Pella costretto al ritiro dopo essersi portato faticosamente sul 4 pari per via di un problema all’inguine, infortunio che lo aveva costretto già al ritiro nel torneo di Monaco

L’avvio è equilibrato, si seguono i servizi nei primi cinque giochi, poi Sinner alza il livello e dilaga. Jannik toglie il servizio per la prima volta all’argentino e dopo appena 27 minuti, e dopo un altro break, si prende il primo set con il punteggio di 6-2. 

Nel secondo set Jannik continua a bombardare l’avversario dal fondo, portandosi velocemente sul 3-0. Pella prova il recupero lampo, e incredibilmente riesce ad arrampicarsi fino al 4-4, ma a quel punto deve alzare bandiera bianca. 

A seguito di questa vittoria, Jannik Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni dove, al di la della felicità per il passaggio del turno, si dispiace per l’infortunio di Pella e per il periodo che l’argentino sta attraversando:

“Mi dispiace moltissimo per quello che gli è successo, soprattutto per il periodo non molto semplice che sta passando. Ha avuto tanta sfiga, tra US Open e Australian Open, poi una settimana fa si è dovuto ritirare dal torneo di Monaco. Per noi che siamo qui in Europa è più facile, lui è abbastanza lontano da casa e credo la sua situazione non sia molto semplice. Gli faccio un in bocca al lupo per il resto della stagione”.

Al secondo turno l’azzurro sfiderà il vincente del match tra Struff e Popyrin:

“Mi sono allenato con tutti e due. Entrambi servono bene e tirano forte, qui siamo in altura e quindi sarà una partita difficile. Struff ha fatto finale a Monaco, quindi è in fiducia ma forse ha avuto meno tempo per adattarsi. Popyrin ha vinto già un titolo quest’anno, quindi anche lui è in forma”.

Occhio poi anche al terzo turno, dove dovrebbe già esserci Rafael Nadal, grande favorito per il titolo: 

“Il tabellone lo guardo sempre, come il 95% dei giocatori, ma sono concentrato sul turno che devo giocare per giocare più partite possibili. Lo guardo ma ci do poca importanza, perché in campo può succedere di tutto“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...