Virgilio Sport

ATP Vienna, Sinner strapazza Novak e vola ai quarti

Il giovane altoatesino ha battuto in due set 6-4, 6-2 l’austriaco Dennis Novak e ora proverà a conquistarsi un posto in semifinale sfidando il vincente del match tra Sonego e Ruud.

Pubblicato:

ATP Vienna, Sinner strapazza Novak e vola ai quarti Fonte: Getty

Continua senza problemi la marcia di Jannik Sinner all’Erste Bank Open di Vienna, torneo ATP 500 in cui l’azzurro ha l’obiettivo di conquistare altri preziosi punti per accedere alle Finals di Torino.

Spinto da questo prestigioso traguardo, il ventenne di San Candido, dopo Opelka, ha schiantato la resistenza anche del padrone di casa Dennis Novak, numero 116 del ranking mondiale, battuto da Sinner col punteggio di 6-4, 6-2.

Il neovincitore del torneo di Anversa ha messo in discesa la pratica alzando il livello del proprio gioco a metà primo set, momento in cui, alla seconda palla a break a suo favore, l’altoatesino ha strappato il servizio al rivale sul 4-3 prima di andare a chiudere il set 6-4.

Nel secondo parziale, sfruttando l’inerzia dalla propria parte, Sinner è volato con due break consecutivi sul 4-0, punteggio che gli ha permesso poi (dopo un leggero rallentamento) di archiviare la contesa con un bel 6-2.

L’allievo di Riccardo Piatti ora, cavalcando un eccellente momento di forma, proverà a strappare il pass per le semifinali affrontando ai quarti il vincente del match tra Lorenzo Sonego e il norvegese Ruud in quello che, a prescindere dal rivale che si troverà di fronte, sarà uno scontro molto insidioso.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...