,,
Virgilio Sport SPORT

Attacco Milan, ecco chi con Ibrahimovic nel 2022

E' ormai partito il valzer delle punte per quanto riguarda il Milan. Data la permanenza di Zlatan Ibrahimovic, resta da capire chi sarà l'altra punta a disposizione di Stefano Pioli.

Nel corso di questo anno e mezzo, i due veri fautori della rinascita rossonera sono stati Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic. Nessuno è in discussione per la prossima stagione, ma se il mister non deve fare fatica più di tanto, Ibra non è, e non può, essere eterno. Proprio per questo, nonostante un rinnovo ormai prossimo, i rossoneri continuano a cercare un altro attaccante centrale. Non un rimpiazzo, ci mancherebbe, ma una sorta di allievo, che sia disposto a non avere il posto da titolare garantito per poi raccogliere l’eredità di Zlatan quando questi deciderà di smettere.

I nomi accostati al Milan, fino a questo momento, sono davvero tanti, ma allo stato attuale delle cose non sono state intavolate vere e proprie trattative. Nella sessione invernale di calciomercato un nome costantemente sulle prime pagine dei quotidiani era quello di Scamacca, conteso fortemente anche dalla Juventus. Alla fine non è arrivato, ma in compenso chi è entrato a Milanello è stato Mario Mandzukic, che però fino a questo momento niente ha aggiunto alla causa rossonera. Restando in Serie A, un nome che circola da un po’, e ripreso anche questa mattina, è quello del Andrea Belotti, che probabilmente saluterà la Torino granata a fine stagione.

Tutte le strade portano a… Marsiglia

Un altro giocatore molto chiacchierato, nonostante non sia una prima punta, è quello di Florian Thauvin del Marsiglia, in scadenza di contratto in estate. Questo sarebbe il preferito di Paolo Maldini ma, se fino a un mese fa l’affare sembrava quasi fatto, ora il francese è vicinissimo a rinnovare con l’OM. Sempre da Marsiglia è viva la pista che porta all’ex Napoli Milik, che se molto probabilmente ne andrà dall’Olympique, ma che è seguito da vicino anche dalla Juventus.

E’ di oggi poi la notizia dell’interesse del Milan per un altro giocatore, una punta che per età e caratteristiche tecniche è un po’ diversa da quelle cercate recentemente, ma il mercato è quello che è e si cerca di far buon viso a cattiva sorte: secondo quanto rivelato dal quotidiano L’Equipe , Valere Germain è uno dei centravanti finiti nel mirino del Milan. Il 30enne francese ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e quindi può lasciare il Marsiglia a parametro zero. Sarebbe un’operazione low cost che non peserebbe molto sul bilancio societario.

OMNISPORT | 06-04-2021 23:37

Attacco Milan, ecco chi con Ibrahimovic nel 2022 Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...