Khouma El Babacar fa nuovamente le valigie: dopo aver giocato in prestito per un anno e mezzo in Turchia all’Alanyaspor, il Sassuolo lo cede ancora ma stavolta a titolo definitivo.
È ufficiale il trasferimento al Copenhagen, club con cui l’attaccante senegalese si è legato grazie ad un contratto valido fino al 30 giugno 2025.
“Conosco la squadra da molti anni – ha dichiarato Babacar al sito ufficiale della società danese – poiché vengo dalla stessa città di Dame N’Doye, che qui è stato eccezionale. Mi trovo in un club con grandi ambizioni, voglio vincere titoli e aiutare nel cammino europeo. Ho già parlato con Kevin Diks che conosco dai tempi della Fiorentina, mi ha parlato benissimo di tutto: non vedo l’ora di iniziare e incontrare i miei nuovi compagni”.
Babacar, come detto, è reduce dall’esperienza in Turchia durata un anno e mezzo, periodo in cui ha realizzato 18 reti in 45 presenze. Prestito interrotto lo scorso 10 gennaio per tornare al Sassuolo, dove però è rimasto pochissimo tempo.