Virgilio Sport

Barcellona, possibile trasferimento per Umtiti

L'infelice esperienza di Samuel Umtiti al Barcellona potrebbe volgere al termine: il Girona, neopromosso, è interessato al francese.

Pubblicato:

Barcellona, possibile trasferimento per Umtiti Fonte: Getty Images

Samuel Umtiti del Barcellona potrebbe essere destinato a un trasferimento shock al Girona, con la neopromossa squadra di Liga che vuole disperatamente l’ingaggio del difensore.

Umtiti, vincitore della Coppa del Mondo 2018 con la Francia, si è unito al Barcellona dal Lione nel 2016 ed è stato inizialmente un titolare, ma il 28enne è stato continuamente collegato a un’uscita di scena dopo aver subito una serie di infortuni nelle ultime stagioni.

Lo scorso anno ha giocato solo una partita di campionato mentre Xavi guidava il Barcellona al secondo posto in Liga dopo aver preso il posto di Ronald Koeman, dopo aver collezionato un totale di 40 presenze nelle tre campagne precedenti.

In mezzo ai problemi finanziari del Barcellona, Umtiti ha accettato un prolungamento del contratto di tre anni con una riduzione dello stipendio a gennaio, consentendo ai giganti catalani di rispettare il tetto salariale imposto dal campionato e di tesserare il nuovo attaccante Ferran Torres.

Ma con il Barcellona che ora sta cercando di scaricare i giocatori per finanziare l’acquisto dell’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski, Umtiti è stato accostato a un’altra squadra catalana, il Girona.

Pere Guardiola, fratello del boss del Manchester City Pep Guardiola e presidente del consiglio di amministrazione del Girona, ha dichiarato alla radio spagnola Cadena SER che non si può escludere un trasferimento del genere.

“Non escludiamo che Umtiti possa firmare per il Girona“, ha ammesso. “[Ma] per queste cose bisogna parlare con il [direttore sportivo] Quique Carcel e [il capo allenatore] Michel“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...