L’ondata di contagiati nei club spagnoli non si arresta. Nelle ore di vigilia del quarto di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, è il Barcellona a ricevere una notizia poco confortante: Samuel Umtiti è stato trovato positivo al COVID-19.
A comunicarlo è stato lo stesso club catalano, che attraverso il proprio sito ufficiale e i propri profili social ha rivelato i dettagli della positività di Umtiti: “Dopo gli esami PCR effettuati questo giovedì, il giocatore della prima squadra Samuel Umtiti è stato trovato positivo al COVID-19. Il contagiato è asintomatico, sta bene e si trova nel proprio domicilio. Il club ha già informato le autorità sportive e sanitarie competenti. Inoltre, sono state tracciate tutte le persone che sono state in contatto con il giocatore per sottoporle agli esami PCR corrispondenti”.
Umtiti non è stato convocato da Quique Setien per la gara di questa sera contro il Bayern, ma in realtà la sua stagione è già conclusa: da settimane l’ex centrale del Lione è alle prese con un problema al ginocchio sinistro: la sua ultima comparsa su un campo di calcio, anche se in panchina, risale al 2-2 contro l’Atletico Madrid del 30 giugno.