Virgilio Sport

La promessa del basket Marco Lelli Ricci vittima di un incidente

Aveva solo 15 anni Marco Lelli Ricci: era un talento del basket. Il ricordo delle società per le quali aveva giocato: domenica sera, poco dopo le 21, il sinistro fatale

Pubblicato:

La promessa del basket Marco Lelli Ricci vittima di un incidente Fonte: ANSA

Marco Lelli Ricci aveva 15 anni e la sua esistenza si è interrotta lì, lungo la via Nuova a Pilastrello, nel Centese, in provincia di Ferrara. L’incidente stradale, stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, sarebbe avvenuto poco dopo le 21: il ragazzo, che abitava a Quarto Inferiore, frazione di Granarolo, con la famiglia, era in auto con i due genitori, di 55 e 54 anni.

Marco Lelli Ricci, un incidente la causa della sua scomparsa

Stavano percorrendo una strada periferica a Cento, in provincia di Ferrara, di ritorno proprio a Quarto da una gita fuori porta quando l’auto, sulla quale viaggiano, sarebbe finita fuori strada per poi schiantarsi, con un impatto violentissimo, a lato della carreggiata.

Marco non avrebbe avuto scampo, mentre i suoi genitori sarebbero in gravi condizioni: l’elisoccorso li avrebbe trasportati all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trovano ricoverati.

Il basket perde il talento Marco Lelli Ricci

Appassionato di sport, di basket in particolare, Marco in passato aveva militato nella Virtus under 15 e ora nel Granarolo Basket Village. Entrambe le società in cui la giovane promessa del basket ha giocato, hanno espresso cordoglio per la scomparsa del ragazzo, che avrebbe compiuto 16 anni il prossimo 19 maggio.

Il cordoglio delle società

Nella tarda mattinata di lunedì 4 aprile 2022, i club che ne avevano coltivato il talento cestistico, hanno deciso di ricordare Marco e di stringersi ai suoi affetti, trovando le parole che hanno potuto per descrivere un quindicenne di grandi aspettative, un autentico appassionato, un giocatore su cui andava puntato il dito per il futuro.

“Tutto il Club – scrive la Virtus sul suo sito – si stringe attorno alla famiglia, ai suoi compagni di squadra e al Granarolo Basket Village in questo momento di grandissimo dolore.”

La squadra di Granarolo ha pubblicato un comunicato con una foto che ritrae Marco sorridente, in divisa:

“Ci sono notizie che non è mai semplice dare.
Purtroppo nella giornata di ieri si è spenta la vita di Marco Lelli Ricci, da questa stagione membro della Under 16 e della Under 17 di Basket Village.
Ha passato i primi anni nel Settore Giovanile della Virtus Bologna ed era approdato quest’anno nella nostra Società.

Tutta la grande famiglia di Granarolo Basket Village si stringe in un abbraccio ai genitori, al fratello e ai parenti ed è vicina loro in questo momento di grande dolore”.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...