Virgilio Sport

Bayern-Tigres 1-0: i bavaresi vincono anche il Mondiale per club

Coppa di Germania, Bundesliga, Champions League, Supercoppa Europea, Supercoppa tedesca e Mondiale per Club: i bavaresi hanno vinto tutto.

Pubblicato:

Bayern-Tigres 1-0: i bavaresi vincono anche il Mondiale per club Fonte: Getty Images

Il Tigres non riesce a spezzare la routine del Mondiale per Club. Anche nell’edizione 2020/2021 la vittoria va al club europeo, ovvero il Bayern Monaco , che aumenta così il proprio palmares dopo aver conquistato Germania ed Europa. Ora anche il mondo.

Una vittoria comunque dura per il Bayern, che ha avuto la meglio sui messicani del Tigres solamente a metà ripresa. Senza Muller, positivo al covid , e Boateng, tornato in Germania dopo la morte dell’ex ragazza, Flick ha proposto Lewandowski supportato da Sane, Coman e Gnabry.

Nonostante il solo goal arrivato in quel di Doha, il Bayern ha comunque avuto molteplici occasioni, spezzate tra le parate di Guzman, l’indecisione degli avanti bavaresi e gli offside, con Kimmich fermato per fuorigioco nella prima frazione, dopo aver siglato il vantaggio.

I messicani sono così rimasti in partita fino al 59′, quando a decidere la gara ci ha pensato a sorpresa Pavard: uscita maldestra di Guzman su Lewandowski, palla sui piedi del terzino che a porta vuota ha insaccato il goal partita. Convalidato dal direttore di gara Ostojich dopo un check VAR per presunto fuorigioco.

Neanche il goal subito sveglia il Tigres, che anzi rischia di subire anche il raddoppio con i tentativi di Sane e del neo-entrato Tolisso. Gignac mai pericoloso, a causa di un centrocampo messicano messo in grande difficoltà dai Campioni d’Europa in carica.

Con la conquista del Mondiale per club, il Bayern Monaco vince così tutti e sei i trofei a cui ha partecipato: Coppa di Germania, Bundesliga, Champions League, Supercoppa Europea, Supercoppa tedesca e dunque il successo a Doha. Un carro armato infermabile: egugliato il Barcellona del 2009.

IL TABELLINO

BAYERN-TIGRES 1-0

MARCATORI: 59′ Pavard

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sane (73′ Musiala), Gnabry (64′ Tolisso), Coman (73′ Douglas Costa); Lewandowski (73′ Choupo-Moting)

TIGRES (4-4-2): Guzman; Rodriguez, Reyes, Salcedo, Duenas; Aquino, Rafael Carioca, Pizarro, Quinones (80′ Rodriguez); Gonzalez, Gignac.

Arbitro: Ostojich

Ammoniti: Duenas (T), Rodriguez (T), Carioca (T)

Espulsi: –

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...