Virgilio Sport

Benfica, anche senza Messi Jorge Jesus teme il Barcellona

Il tecnico dei lusitani ha presentato la sfida di Champions League con i blaugrana non nascondendo un filo di preoccupazione.

Pubblicato:

Benfica, anche senza Messi Jorge Jesus teme il Barcellona Fonte: Getty Images

Messi o non Messi, per Jorge Jesus il Barcellona resta una squadra molto temibile, con un reparto avanzato di qualità e decisamente complicata da battere.

“Anche senza Messi il Barcellona continua ad essere una delle squadre più forti del mondo. Hanno un gioco di altissimo livello, hanno perso una sola partita, con il Bayern. Se mi chiedi se ogni squadra del mondo sia più forte con Messi, beh, la risposta è sì, ma domani troveremo un avversario con grandi giocatori che ci metterà in difficoltà” ha affermato alla vigilia dello scontro coi catalani l’allenatore del Benfica.

“Sappiamo che il punto di forza del Barcellona è l’attacco posizionale, partendo dalla zona di costruzione. Dobbiamo rendere loro difficili le cose, ma rischiando sempre la nostra idea di gioco” ha spiegato poi Jesus entrando nelle pieghe tattiche ella sfida.

“Ormai da anni, da quando c’era Cruijff allenatore, il Barcellona ha acquisito questo specifico modo di giocare che imposta già dalla cantera. Può essere un po’ cambiato tra i vari grandi giocatori che hanno avuto ma è quello. Se vogliamo vincere, dobbiamo annullarlo”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...