,,
Virgilio Sport SPORT

La Juve vince ma è polemica: Cagliari contro arbitro e Var

I campioni d'Italia vincono faticosamente il posticipo.

Una rete di Federico Bernardeschi permette alla Juventus di espugnare Cagliari al termine di una partita molto sofferta al Sant’Elia. I campioni d’Italia grazie al gol dell’ex Fiorentina piegano per 1-0 i rossoblu, mantengono il passo del Napoli capolista, e si portano a +8 sull’Inter terza. Unica nota dolente l’infortunio muscolare occorso a Dybala.

Sardi furiosi contro l’arbitro Calvarese per un rigore non concesso nella ripresa per un fallo di mano evidente di Bernardeschi nell’area di rigore bianconera. Il direttore di gara si è rifiutato di consultare il VAR, e allo stesso tempo non è stato richiamato dai collaboratori a bordo campo. Le polemiche nei prossimi giorni saranno roventi.

Primo tempo diviso a metà: nella prima parte certamente meglio i campioni d’Italia, che aggrediscono i padroni di casa sfiorando il gol in più occasioni. Al 9′ Dybala colpisce la traversa su calcio di punizione, al 17′ Bernardeschi colpisce il palo da posizione defilata con un bel tiro a giro. Con il passare dei minuti, i sardi prendono coraggio e cominciano a fare male alla retroguardia torinese, in affanno. Al 19′ Pavoletti mette fuori di testa, al 26′ Szczesny si deve superare sfoderando una parata di riflesso sull’ex attaccante del Genoa. Il portiere polacco è ancora protagonista nel finale di tempo, quando devia sul palo na conclusione potentissima da pochi passi di Farias.

La Juve è in difficoltà e in avvio di ripresa piove sul bagnato: Dybala è costretto a uscire per un problema muscolare, al suo posto Douglas Costa; la Joya esce quasi in lacrime, consolato dai compagni: per lui possibile stiramento.

Poco dopo deve alzare bandiera bianca anche Khedira, dentro Mandzukic. Allegri coglie l’occasione per modificare il sistema di gioco, si torna al 4-2-3-1, ma i suoi continuano a faticare nella costruzione del gioco.

Serve il guizzo del singolo, arriva al 74′: Douglas Costa irrompe in area dalla destra e serve un cross radente per Bernardeschi, che non si fa pregare e trafigge da pochi passi Rafael.

Al 77′ scoppia la polemica: Bernardeschi colpisce un pallone con un braccio in area, Calvarese non assegna il rigore nonostante le proteste dei padroni di casa che chiedono l’intervento del Var. Allegri si copre inserendo Lichsteiner per l’ex Fiorentina, gli ospiti cercano di abbassare il ritmo ma il Cagliari con un pressing altissimo non si arrende. La retroguardia della Juve si compatta e Szczesny non corre più rischi.

SPORTAL.IT | 06-01-2018 22:45

La Juve vince ma è polemica: Cagliari contro arbitro e Var Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...