,,
Virgilio Sport SPORT

Berrettini: "La mia mano sta bene, ma non ci sarò al Roland Garros"

Il numero 10 del ranking mondiale ha subito un’operazione a fine marzo e ha deciso di tornare in campo direttamente per la stagione sull'erba

14-05-2022 21:18

Matteo Berrettini non parteciperà al Roland Garros. La decisione, annunciata attraverso un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, deriva dal problema alla mano destra che gli aveva già impedito di giocare l’intera stagione sulla terra rossa, subito dopo il ritiro dal torneo di Miami.

Il post su Instagram di Berrettini

“Dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello – ha scritto Berrettini sotto la descrizione dell’ultimo video pubblicato sui social -. La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora. Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull’erba. Grazie, come sempre, per il vostro affetto e supporto. Non vedo l’ora di tornare a competere!” ha concluso l’azzurro.

Berrettini tornerà in campo per disputare i tornei sull’erba

Il numero 10 del ranking mondiale, che ha subito un’operazione alla mano destra a fine marzo, tornerà quindi in campo direttamente per disputare i tornei sull’erba, superficie che predilige particolarmente. Ma prima si assicurerà di aver risolto del tutto il problema per farsi trovare al meglio per le prossime sfide. A quanto pare, però, il recupero sembra più lungo del previsto.

 
 

OMNISPORT

Berrettini: "La mia mano sta bene, ma non ci sarò al Roland Garros" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...