Virgilio Sport

Bertolacci fa 28 anni, sul web insulti al posto degli auguri

Sui social il Milan ricorda il compleanno del centrocampista, ma nei commenti piovono offese da parte dei tifosi

Pubblicato:

Bertolacci fa 28 anni, sul web insulti al posto degli auguri Fonte: Ansa

Con il consueto post sui propri profili social, il Milan ha fatto gli auguri ad Andrea Bertolacci, che oggi compie 28 anni. Il post del club, però, si è trasformato in un boomerang per il giocatore, visto che decine di tifosi rossoneri non hanno perso l’occasione per lanciargli insulti, chiedendone l’immediata cessione. Il centrocampista è divenuto infatti il simbolo delle sballate scelte in sede di campagna acquisti da parte del Milan delle ultime stagioni, una sorta di icona dei flop di mercato rossoneri.

ACQUISTO FLOP. Bertolacci fu acquistato dalla Roma nel giugno del 2015 per ben 20 milioni di euro e ora è all’ultima stagione del suo ricco contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro l’anno. Quando arrivò al Milan, il romano era reduce da una stagione molto positiva al Genoa, conclusa con 6 gol e 8 assist in 34 presenze, e il marchio di  centrocampista “box to box”, in grado di difendere, rifinire e andare in rete. Messo a disposizione dell’allora tecnico Sinisa Mihajlovic, Bertolacci giocò da titolare gran parte della stagione (21 volte nei primi 11 su 27 presenze complessive) senza però mai convincere a pieno. Complice un infortunio muscolare, nella stagione successiva le presenze si ridussero a 22, di cui appena 9 dal 1’, e portarono alla cessione in prestito al Genoa dello scorso anno.

POCHE PRESENZE. Tornato alla base, Bertolacci è finito ai margini del progetto tecnico di Rino Gattuso, che nella stagione in corso non l’ha mai impiegato in serie A, lasciandogli (poco) spazio solo in Europa League: 4 presenze, 2 da titolare nelle trasferte con il Dudelange e il Betis. Radiomercato parla di un suo possibile ritorno al Genoa, a giugno (a parametro zero) o immediato, un’ipotesi che oggi parecchi haters hanno caldeggiato.          

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...