Virgilio Sport

Bruno Pizzul torna in tv, ecco cosa farà lo storico telecronista

La “voce” del calcio per generazioni di tifosi sbarcherà affiancherà Pierluigi Pardo in un nuovo programma su Dazn

01-04-2022 13:44

Oggi è un gran giorno per i nostalgici del calcio che fu, in particolare di quello raccontato in televisione. Bruno Pizzul, il telecronista che per anni è stata la “voce” della Nazionale sulla Rai, darà un suo punto di vista sul campionato di serie A in un nuovo programma di Dazn. 

Bruno Pizzul torna in tv su Dazn

Il titolo dello show è “SuperTele – Leggero come un Pallone” e a condurlo sarà il volto di punta del canale online a pagamento, Pierluigi Pardo. “SuperTele” accompagnerà gli spettatori verso il match del lunedì sera affrontando il racconto calcistico nel segno della leggerezza: il titolo, piuttosto nostalgico, è un rimando al celebre ed economico pallone piuttosto difficile da controllare perché appunto estremamente leggero. 

Luca Marelli commenterà gli episodi arbitrali, Federica Zille selezionerà i momenti più curiosi della giornata di campionato, Ciro Ferrara sarà l’ospite fisso, mentre altri provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura sveleranno il loro legame con il calcio. 

La rubrica degli highlights 

E Pizzul? A lui è affidata la rubrica degli highlights di giornata, uno spazio dal titolo divertente e al tempo stesso celebrativo: “Tutto molto bello”, un’espressione tipica del Pizzul telecronista. La notizia dell’approdo di Pizzul in un programma DAZN ha scatenato un certo entusiasmo sui social tra i tifosi. 

La carriera di Bruno Pizzul

Calciatore nelle serie minori da giovane – giocò con Catania, Ischia, Udinese e Cremonese prima di arrendersi a un infortunio al ginocchio- e commentatore tv per la Rai dal 1970, Pizzul ha raccontato per anni le imprese della Nazionale (a partire dai Mondiali dell’86, quando fu scelto come successore di Nando Martellini) e delle squadre di club italiane in Europa. 

Complessivamente ha raccontato gli incontri dell’Italia per 5 Mondiali e 4 Europei fino al 21 agosto 2002, quando a Trieste fece la sua ultima telecronaca dell’Italia, sconfitta in amichevole dalla Slovenia (0-1). 

La gioia dei tifosi

La collaborazione con Dazn non è nuova, essendo stato protagonista di alcuni spot per l’emittente streaming all’inizio dell’anno. La notizia del suo ritorno con una nuova rubrica sembra essere stata ben accolta dai tifosi sui social network. 

“Con l’arrivo di Pizzul Dazn non può che migliorare”, scrive Marco su Twitter. “Mitico Bruno!”, aggiunge Giovanni su Facebook. “Mi è sempre piaciuto Pizzul, anche nelle pubblicità di Dazn è stato fantastico… Bello riaverlo a parlare di calcio”, il commento di Daniel. “Bene così, ma ora portate Bruno a commentare le partite”, la richiesta di Charlie. “Grande Bruno… sei sempre gradito”, scrive Albachiara.  

Clicca qui per abbonarti e vedere la Serie A e SuperTele live su DAZN

Bruno Pizzul torna in tv, ecco cosa farà lo storico telecronista

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...