Senza vie di mezzo: o si ama o si odia. Lele Adani da tempo è diventato un personaggio che divide, i suoi commenti e le sue telecronache su Sky sono prese ad esempio per dire tutto e il contrario di tutto. C’è chi le adora per la competenza e la passione e chi le detesta per l’enfasi eccessiva che a volte sfocia anche in vere e proprie crociate, come accadde con Allegri e come accade ancora oggi con Cassano.
IL SUCCESSO – La vittoria dell’Inter a Praga, con tanto di qualificazione ancora a portata di mano per i nerazzurri, ha scatenato la coppia Adani-Trevisani che l’hanno commentata su Sky.
IL PRECEDENTE – Già in passato proprio una telecronaca di Adani fece scalpore, quella celebre della “garra charrua” nel dicembre 2018 quando l’Inter rimontò nel finale contro il Psv. La cosa si è ripetuta ieri sera.
LE REAZIONI – La stragrande maggioranza (non interista, va specificato) si scaglia contro l’ex difensore: “L’ esultanza dei commentatori Sky è un insulto a tutti quelli che pagano DA ANNI un abbonamento e non tifano Inter. Va benissimo esultare per una squadra italiana. Però deve succedere per tutte. Così è uno schifo” o anche: “Io voglio l’app silenzia-Adani. Con tutta la sopportazione del mondo, davvero, non ce la faccio”.
ANNULLALO – C’è chi scrive: “D’accordo la passione, la voglia di emozionarsi e far emozionare l’abbonato, ma la telecronaca del tifoso – peraltro non richiesta – risulta alquanto imbarazzante dato che si tratta del 5° turno della fase a gironi. Con tutto il rispetto, è lo Slavia Praga, non il Barça”
INTER CHANNEL – Un altro follower nota: “Il Prof. Adani che urla esagitato all’arbitro “ANNULLALO QUESTO!”, dopo che l’Inter ha segnato il 2 a 1 allo Slavia Praga (non al Manchester City) grazie a un avversario che è incespicato, è la metafora perfetta di quello che siamo diventati” o anche: “E’ vergognoso perché lavorano per Sky e non per Inter channel, ma questo è”.
E CONTE? – Un tifoso della Juve ricorda: “Che poi deve spiegarmi per quale motivo l’anno scorso insultava Allegri in tutte le lingue mentre stravede per un allenatore che gioca col 5-3-2″, un altro protesta: “Ma Trevisani ed Adani quando fanno le telecronache dell’Inter che problemi hanno? Non vedo tutta questa enfasi e pazzia quando fanno le telecronache per le altre squadre italiane…”.
NORMALE – Ovviamente tutti gli interisti si sono esaltati a sentire la sua telecronaca ma c’è anche qualche tifoso neutrale che scrive: “Adani esulta sempre in questo modo quando vede prestazioni straordinarie, lo fece anche con Messi, non si tratta di partigianeria ma di gustare il bel calcio quando se ne vede”.