,,
Virgilio Sport SPORT

Buio Napoli: Gattuso crolla a Verona. Il Genoa inguaia il Cagliari

I risultati delle partite del pomeriggio della diciannovesima giornata di campionato.

Si ferma di nuovo il Napoli di Gennaro Gattuso. Dopo la sconfitta di mercoledì in Supercoppa Italiana contro la Juventus, gli azzurri cadono anche a Verona per 3-1 e incappano nel sesto ko in campionato, che li blocca al sesto posto a -9 dalla vetta

Nell’altra partita del pomeriggio della diciannovesima giornata di Serie A, il Genoa piega di misura un Cagliari sempre più in crisi. Per i sardi è la sesta sconfitta consecutiva, Di Francesco sempre più a rischio.

Verona-Napoli 3-1
1′ Lozano (N), 34′ Dimarco (V), 62′ Barak (V), 79′ Zaccagni (V)

Il Napoli parte fortissimo: Lozano va in gol dopo nove secondi, è la rete più veloce nella storia del club azzurro. Il messicano lanciato da Demme approfitta di un errore di Dimarco e batte Silvestri. Al 34′ arriva il pareggio dei padroni di casa: Kalinic apre per Faraoni che libera Dimarco in area, l’ex Inter firma il pari. Nella ripresa l’Hellas ribalta la partita: al 62′ Zaccagni verticalizza per Barak, che sfugge a Bakayoko e trafigge Meret.

Gattuso butta nella mischia Osimhen e Politano per arrivare al pareggio: al 71′ Lozano manda a lato. Al 79′ arriva la terza rete del Verona, Mertens perde palla e dà il via al contropiede scaligero che porta al tris di Zaccagni. E’ il gol che chiude la partita.

Genoa-Cagliari 1-0
10′ Destro (G)

Primo tempo in equilibrio, il Grifone sblocca subito il risultato con Destro, servito perfettamente da Strootman. Il Cagliari ha almeno tre occasioni per pareggiare con Joao Pedro, Ceppitelli e Nainggolan, tutti imprecisi. Perin al 38′ si supera su Simeone, prima dell’intervallo rossoblu a un passo dal raddoppio con Shomurodov.

Tante occasioni anche nella ripresa, il Cagliari spinge alla ricerca del pareggio ma non riesce a passare. I liguri si avvicinano anzi al 2-0 con Zappacosta, neutralizzato miracolosamente da Cragno all’84’.

OMNISPORT | 24-01-2021 17:01

Buio Napoli: Gattuso crolla a Verona. Il Genoa inguaia il Cagliari Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...