,,
Virgilio Sport SPORT

Burioni sulla ripresa: "Calcio? Mi auguro non ci siano problemi"

Il professor Roberto Burioni fa il suo punto settimanale nel corso del programma condotto da Fabio Fazio

Non siamo ancora nella condizione di poterci permettere determinate pratiche, in questo specifico momento della Fase 2 che stiamo affrontando. Entrando nel merito, ha fatto il punto della situazione – come ormai di consueto – il virologo Roberto Burioni, professore presso l’Università Vita e Salute- San Raffaele di Milano, ospite della puntata del programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio.

Burioni ospite di Fabio a Che tempo che fa

Burioni ha descritto la situazione attuale con puntualità ed estrema chiarezza: “Siamo come un paziente appena guarito: appena guarisce non lo mandiamo a sciare, gli chiediamo di stare riguardato. È un virus nuovo, non possiamo prevedere cosa farà”.

Il monito di Burioni

“Sarebbe un peccato buttare via tutti i sacrifici fatti. R 0.5 vuol dire che 200 persone ammalate ne contageranno 100, ma il tasso di contagio è sempre una persona che infetta una. Poi ci sono molti che non contagiano nessuno e pochi che ne contagiano moltissimi”, ha concluso il virologo nel merito del quadro di questi ultimi giorni a seguito di quella che è stata l’emergenza coronavirus.

La ripresa della Serie e del calcio, secondo Burioni

Aspetto toccato nel corso del suo intervento e di indubbia attualità è la ripresa del campionato di Serie A e, in generale, la macchina del calcio. Da tifoso della Lazio e appassionato di calcio, l’auspicio è possibilista. Da tecnico la sua analisi è ancora più esplicita: “Mi auguro che nel caso si ripartisse tutto vada per il verso giusto, senza problemi. Confermo: ho fatto il voto che non avrei parlato di calcio e lo mantengo, però chiaro: in caso si riprendesse e tutto andasse per il verso giusto, spero in qualche buon risultato per la mia squadra (la Lazio ndr)”.

VIRGILIO SPORT | 25-05-2020 09:32

Burioni sulla ripresa: "Calcio? Mi auguro non ci siano problemi" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...