Virgilio Sport

Ainsley Maitland-Niles

Ainsley Maitland-Niles è un centrocampista, all’occorrenza anche difensore, che nel 2022 è arrivato a stagione in corso nella Roma dall’Arsenal in prestito, primo rinforzo giallorosso nel mercato di riparazione di gennaio. E’ nato il 29/08/1997 a Londra in Inghilterra, alto 177 cm, ha un peso medio di 71 kg. Il suo piede preferito è il destro. Giocatore versatile capace di ricoprire diversi ruoli come oramai tutti i centrocampisti moderni, capace di giocare sia interno che esterno di centrocampo ma anche in difesa, o come terzino, dotato di buona velocità e tecnica individuale. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili con l’Arsenal esordendo in prima squadra con i Gunners in Champions League il 9 dicembre 2014. Prima della Roma è stato già altre due volte in prestito sempre dall’Arsenal: nel 2015-2016 all’Ipswich Town con cui ha segnato il suo primo gol tra i professionisti il 3 novembre 2015 e nel 2021 al West Bromwich.

  • Nome completo: Ainsley Cory Maitland-Niles
  • Ruolo: Centrocampista/difensore esterno
  • Squadra: Roma
  • Nato a: Londra
  • Nazionalità: Inghilterra
  • Nato il : 29/08/1997
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 71 kg
  • Piede preferito: Destro
  • Profilo Instagram 
  • Profilo Twitter

Con che maglia gioca Maitland-Niles nella Roma? Il suo numero di gioco in questa stagione è il 15 con cui ha esordito in maglia giallorossa e nel campionato italiano il 9 gennaio 2022 in Roma-Juventus 3-4.

Dicono di lui: Il suo ex allenatore all’Arsenal Arsène Wenger, che lo ha lanciato in prima squadra, lo ha elogiato descrivendolo come un buon difensore, molto veloce, con buon senso dell’uno contro uno e con tempi di recupero molto rapidi.

Il quasi primato con l’Arsenal: Esordendo con i Gunners in Champions League il 9 dicembre 2014, ad appena 17 anni, 3 mesi e 10 giorn, Maitland-Niles è diventato il secondo giocatore più giovane di sempre a giocare una partita internazionale per il club londinese, dopo Jack Wilshere.

Lo sapevi che Maitland-Niles è stato campione del mondo? Ainsley Maitland-Niles ha giocato con la maglia dell’Inghilterra nelle diverse selezioni giovanili. Nel 2017 ha vinto il campionato del mondo under 20 in Corea del Sud battendo in finale il Venezuela per 1-0, giocando insieme a Fikayo Tomori. In Nazionale maggiore ha esordito l’8 settembre 2020 in Danimarca-Inghilterra 0-0 di Nations League.

Vittima di razzismo a 12 anni. Qualche anno fa in occasione di un’intervista, Maitland-Niles ha raccontato questo episodio di razzismo subito a 12 anni in campo: “Ero in Germania e al momento di andare a battere una rimessa laterale, sono stato insultato in vario modo. Lì per lì non potevo fare nulla, quindi ho continuato semplicemente a giocare, ma a fine partita sono andato a riferire allo staff dell’Arsenal quello che è successo. La società però non ha fatto nulla”.

La fidanzata: Maitland-Niles è attualmente fidanzato con Katya, giovane modella e influencer del Kazakistan che si è poi trasferita in Inghilterra. Ha circa 300mila followers su Instagram dove la potete trovare col nickname iamkatyaa.

FAQ

Qual è il nome completo di Ainsley Maitland-Niles?
 Ainsley Cory Maitland-Niles
Qual è il profilo instagram di Ainsley Maitland-Niles?
"https://www.instagram.com/maitlandniles/?hl=uff"
Ainsley Maitland-Niles Fonte: Virgilio Sport
LEGGI ALTRO

Le ultime notizie su Ainsley Maitland-Niles

Caricamento contenuti...