Virgilio Sport

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku, attaccante centrale del Chelsea e della nazionale belga, è nato il 13 maggio 1993 ad Anversa

Romelu Lukaku, attaccante centrale del Chelsea e della nazionale belga, è nato il 13 maggio 1993 ad Anversa. Forte fisicamente ma con piedi molto educati, Lukaku è una delle punte centrali più forti del mondo.

In quali squadre ha giocato Lukaku? L’attaccante belga ha cominciato a dare i primi calci a un pallone nel Rupel Boom, prima di passare al KFC Wintam. La sua carriera giovanile lo ha visto poi trasferirsi al Lierse prima dell’approdo all’Anderlecht. Proprio con questa squadra ha debuttato nella massima serie belga a soli 16 anni e 11 giorni il 24 maggio del 2009. Tre mesi dopo il 22 agosto a soli 16 anni e 101 giorni mette a segno la sua prima reta da professionista contro lo Zulte Waregem, diventando così il più giovane marcatore di sempre della Pro League. Nell’estate del 2011 passa al Chelsea dove colleziona solo 8 presenze. Viene così mandato in prestito al West Bromwich dove realizza 17 reti in 35 partite. Il ritorno al Chelsea è solo momentaneo (2 presenze) prima di finire all’Everton. Con la seconda squadra di Liverpool esplode definitamente mettendo insieme 141 presenze e 68 gol in quattro stagioni. Nel 2017 il passaggio al Manchester United dove rimarrà per due stagioni realizzando 28 gol. Nell’estate del 2019 è approdato all’Inter. Nell’estate 2021 è tornato al Chelsea. Dopo un anno in Inghilterra, il ritorno in Italia ancora con la maglia dell’Inter con l’esperienza che però non si è conclusa nel migliore dei modi.

Famiglia di calcio. Quella di Romelu è una famiglia che ha il calcio nel sangue. Papà Roger era un attaccante centrale, ha giocato in Costa d’Avorio con la maglia dell’Africa Sports e si è ritirato solo nel 2007 giocando con il Malines e l’Ostende. Anche il fratello Jordan è un calciatore, di un solo anno più piccolo di Romelu. E le doti calcistiche in famiglia non finiscono qui. Il cugino Boli Bolingoli-Mbombo gioca come difensore.

La passione per videogiochi e basket. Nonostante il modo di fare sempre allegro e scherzoso, Lukaku non è un giocatore che ama la mondanità. Ama passare le sue giornate a casa con la sua inseparabile Xbox. E quando ha voglia di stare all’aria aperta il suo passatempo preferito è il basket, altra grande passione sportiva.

Lukaku, record in Premier. Nonostante una carriera che lo ha visto cambiare molto spesso maglia, Lukaku è riuscito a lasciare la sua impronta sulla Premier League. Nel 2015 con la maglia dell’Everton realizzò una doppietta all’Aston Villa diventando il più giovane attaccante a superare quota 50 gol a soli 22 anni.

Lukaku e la lotta al razzismo. Da quando è arrivato in Italia, Romelu si è fatto notare sicuramente per le sue splendide giocate e i suoi gol ma ha messo in evidenza anche una grande sensibilità. Sin dai primi giorni della sua esperienza ha voluto denunciare il clima di razzismo che ancora regna nel nostro campionato. Una battaglia che Lukaku porta avanti tutti i giorni dai social media.

FAQ

Qual è il nome completo di Romelu Lukaku?
Romelu Menama Lukaku Bolingoli
Qual è il segno zodiacale di Romelu Lukaku?
Toro
Quanto è alto Romelu Lukaku?
1,91
Come si chiamano i genitori di Romelu Lukaku?
Roger e Adolphine Lukaku
Come si chiama il figlio di Romelu Lukaku?
Romeo
Come si chiama il fratello di Romelu Lukaku?
Jordan Lukaku
Qual è la pagina facebook di Romelu Lukaku?
"https://www.facebook.com/Romelulukaku/"
Qual è il profilo instagram di Romelu Lukaku?
"https://www.instagram.com/romelulukaku/?hl=it"
Romelu Lukaku Fonte: Gettyimages
LEGGI ALTRO
Ruolo: Attaccante Squadra: Roma Nazionale: -
Nato a: Antwerp Nazionalità: Belgio Età: 30 (13/05/1993)
Altezza: 191 cm Peso: 93 kg Piede preferito: Sinistro

STAGIONE 2023-2024

Roma
  • 90 Numero di maglia
  • 2147 Minuti giocati
  • 26 Partite disputate
  • 10 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 3 Assist
  • 3 Cartellini gialli
  • 1 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 3 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Romelu Lukaku pagina 2 di 96

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Caricamento contenuti...