,,

Virgilio Sport SPORT

Calciomercato estivo 2019, tutte le trattative e scambi del 18 luglio 2019

Schiappacasse-Parma, è già finita. Perin, noie alla spalla: approdo al Benfica rinviato. James Rodriguez: il Real Madrid spaventa il Napoli. Juventus, può partire a sorpresa un pupillo di Sarri. Fabio Liverani sa dove rinforzare il Lecce. Cuadrado consiglia James Rodriguez. Daniele Cacia torna a casa. Le prime parole di Karamoh da giocatore del Parma

Calciomercato estivo 2019, tutte le trattative e scambi in diretta LIVE - Virgilio Sport

23:41 Schiappacasse-Parma, è già finita

L'avventura di Nicolas Schiappacasse al Parma termina con un anno d'anticipo. Il ventenne talentino della Nazionale Under 20 dell'Uruguay era infatti arrivato in Emilia la scorsa estate in prestito biennale dall'Atletico Madrid, ma non è mai riuscito a ricavarsi spazio con la maglia crociata. Autore di tre sole presenze nella scorsa serie A, l'attaccante ha ufficialmente lasciato il Parma facendo ritorno al suo club di origine, che quasi certamente lo darà nuovamente in prestito.

22:24 Perin, noie alla spalla: approdo al Benfica rinviato

Mattia Perin rimanda il suo approdo al Benfica. Questa la decisione, formalizzata dal Benfica tramite un comunicato : Il Benfica informa che in seguito agli esami medici effettuati oggi si è giunti alla conclusione che il portiere Mattia Perin ha bisogno di un processo di recupero più lungo di quanto inizialmente previsto, stimato intorno ai 4 mesi.

22:13 James Rodriguez: il Real Madrid spaventa il Napoli

La trattativa fiume che non si sblocca avrebbe infatti spazientito Florentino Perez, il presidente del Real Madrid, che secondo quanto riferito da 'Cadena Ser avrebbe deciso di alzare la posta : l'affare si può ora chiudere non più sulla base di 42 milioni, ma di 50.

16:59 Juventus, può partire a sorpresa un pupillo di Sarri

Come un anno fa, potrebbe venire dalla Juventus la soluzione ai problemi di mercato del Milan, o almeno a una parte di essi. Sano come un pesce sembra invece Mirah Demiral, talentuoso difensore turco classe ’ 99 che la Juventus ha appena acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo per 18 milioni, dopo aver supervisionato all ’ arrivo in Italia del giocatore nello scorso gennaio, quando gli emiliani investirono 7.5 milioni.

16:38 Fabio Liverani sa dove rinforzare il Lecce

Il Lecce ha già messo a segno numerosi acquisti in vista della stagione che segnerà il ritorno in Serie A dopo sette anni. Dal ritiro di Santa Cristina Valgardena, però, il tecnico Fabio Liverani ha fatto il punto della situazione individuando il reparto che dovrà essere maggiormente rinforzato prima dell ’ inizio del campionato : Nelle riflessioni fatte con il ds e la società, abbiamo condiviso che per completare l'attacco manca un giocatore che garantisca gol importanti.

16:32 Cuadrado consiglia James Rodriguez

È questo il caso di Juan Cuadrado e James Rodriguez. A margine di un evento, infatti, l ’ esterno colombiano della Juventus, ancora in vacanza dopo la Coppa America, ha consigliato al giocatore del Real Madrid di accettare il trasferimento al Napoli : Per James, l'Italia sarebbe fantastica, ogni squadra sarebbe molto felice di avere un giocatore come lui.

16:16 Daniele Cacia torna a casa

Un mese prima di compiere 36 anni Daniele Cacia si è fatto un regalo : tornare a casa. Dopo aver dimostrato nell ’ ultima stagione giocata in C con il Novara di essere ancora un bomber di tutto rispetto, Cacia ha scelto di tornare ad indossare la maglia biancorossa per la quarta volta in carriera. A Cacia il Piacenza chiederà quei gol per ritornare in Serie B dopo aver solo sfiorato la promozione nell ’ ultimo campionato con la finale playoff persa contro il Trapani.

15:44 Le prime parole di Karamoh da giocatore del Parma

Dopo aver salutato definitivamente l'Inter, Yann Karamoh è pronto ad iniziare la sua avventura al Parma. L'attaccante è stato acquistato dai crociati con la formula del prestito con obbligo di riscatto, firmando un contratto fino al 2023.

15:13 Napoli su Pepe, l'agente conferma

In attesa che si sblocchi l'affare James Rodriguez, il Napoli si concentra su altre piste. Una delle piste più concrete è quella che porta a Pepe, come ha confermato il suo agente al Corriere dello Sport : Abbiamo contatti in Italia, è vero, e Nicolas è aperto a tutto : sceglieremo la migliore soluzione per lui. Il club di De Laurentiis starebbe pensando di convincere il Lille con un'offerta da 60 milioni di euro più il cartellino di Ounas.

15:07 Juventus, sviluppi nel valzer degli attaccanti

Il valzer degli attaccanti in serie A potrebbe definirsi a breve. Il bomber dell'Inter è a metà strada tra Napoli e Juventus. Fabio Paratici ha un accordo verbale con il duo Icardi - Wanda Nara ma l'approdo a Torino dell'argentino dipende da un suo connazionale : Gonzalo Higuain. la Juventus accetterebbe un prestito oneroso a patto che il riscatto poi diventi obbligatorio : sul bilancio bianconero pesa ancora per circa 36 milioni di euro.

15:06 Ciccio Graziani sistema Icardi e James

Una delle quali, la Roma, sta particolarmente a cuore del campione del mondo 1982 : Alla Roma vedrei meglio Icardi piuttosto che Higuain, nonostante la stima quest'ultimo. Ma Icardi coglierebbe i frutti degli esterni, farebbe una marea di gol ha detto l'ex attaccante. Graziani benedice l ’ idea James Rodriguez : Fossi nel Napoli prenderei James. A proposito di scudetto, però, Graziani prevede poca lotta anche nella prossima stagione : Con questa Juve purtroppo sarà già assegnato a gennaio.

14:51 Miranda fissa la deadline per il suo futuro

Uno dei giocatori che sembra destinato a lasciare l'Inter è senza dubbio Joao Miranda. Il giocatore ha parlato del suo futuro alla Gazeta do Povo : La mia idea è quella di tornare in Brasile da qui a un paio di anni. Stiamo contrattando, vediamo cosa succede. Dipende da molte cose.

14:29 Milan, Di Francesco non pensa al futuro di Praet

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco ha fatto il punto sul mercato della Sampdoria : Siamo nel pieno del mercato, ma io le mie richieste le ho già fatte come detto in conferenza.

14:12 Inter, Puscas non è convinto della Russia

Uno dei giovani più richiesti in casa Inter è George Puscas. Puscas piace soprattutto in Russia : secondo il Correire dello Sport, lo Spartak Mosca avrebbe offerto 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore che però vorrebbe continuare a giocare in Italia o trasferirsi in Europa.

13:54 Vice-Sirigu, Cairo si espone

Una delle priorità per il mercato del Torino è trovare una riserva a Salvatore Sirigu. Nelle ultime ore sembra sfumata l'idea Paleari, mentre non si è concretizzata l'ipotesi Karnezis. Bisogna stare attenti anche agli equilibri nello spogliatoio.

13:36 Juraj Kucka vuole un Parma migliore

Arrivato a Parma durante lo scorso mercato di gennaio, in termini di rendimento e di personalità. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, e siamo concentrati su quello ha detto l ’ ex milanista dal ritiro di Prato allo Stelvio. Se alziamo il livello è un bene per tutti ha concluso Kucka.

13:24 Lazio, Lotito apre alla cessione di Milinkovic-Savic

Uno dei temi più discussi degli ultimi due anni in casa Lazio riguarda la possibile cessione di Sergej Milinkovic - Savic. Il centrocampista è richiesto da diversi top club ma, Lotito si è sempre opposto alla cessione, respingendo ogni assalto. Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse della Juventus, ma al momento, dati i diversi colpi messi a segno da Paratici, è improbabile un approdo di Milinkovic - Savic in bianconero.

12:57 De Ligt: "In Serie A per crescere"

In Serie A per diventare migliore. Il centrale olandese, approdato alla Juventus per 75 milioni, ha concesso un ’ intervista ad 'Ajax Tv 'poco prima di imbarcarsi per l ’ Italia, spiegando i motivi per cui ha detto sì ai bianconeri : È stata una scelta difficile, avevo diverse opzioni, ma bisogna sempre guardare cosa è meglio. La Juventus mi ha voluto fortemente.

12:47 Fabio Mazzeo resta in Serie B

All ’ alba dei 36 anni Fabio Mazzeo trova un nuovo contratto in Serie B. Dopo lo svincolo dal Foggia, l ’ attaccante nativo di Salerno si è accasato al Livorno. È stato lo stesso club toscano a dare notizia dell ’ avvenuto ingaggio di Mazzeo, 19 dei quali nella prima stagione, che segnò il debutto assoluto del giocatore da titolare nel torneo di B dopo la promozione dalla Lega Pro che vide Mazzeo protagonista con ben 21 reti realizzate.

12:36 Cinque ex Palermo trovano casa

Dopo la mancata iscrizione alla Serie B i giocatori del Palermo hanno ottenuto lo svincolo automatico. E molte squadre di A e B non sono state a guardare. Ecco infatti a raffica una serie di ufficializzazioni.

12:21 Problema al cuore, fermo Burdisso junior

Mentre il fratello maggiore Nicolas ha strappato il sì di Daniele De Rossi per il suo Boca Juniors, Guillermo Burdisso sta vivendo un momento molto difficile della propria carriera. A Burdisso junior, poveniente dall'Independiente di Avellaneda, secondo quando pubblica Olé, è stato riscontrato un problema cardiaco : i medici lo hanno fermato per 90 giorni.

12:18 L'agente di Romagna mette paura ai tifosi

In attesa di definire la trattativa che porterà Nandez a vestire la maglia rossoblù, il Cagliari dovrà sistemare la situazione legata a Romagna. L'agente del giocatore, ha infatti espresso parole poco rassicuranti sul futuro del suo assistito : Stiamo lavorando e valutando con grande attenzione attentamente la situazione di Filippo.

12:01 Milan, l'attaccante può arrivare dalla Serie A

Neppure la presenza di due miti del calcio mondiale come Paolo Maldini e Zvonimir Boban sembra poter servire al Milan per recuperare almeno in parte il fascino perduto. Il nome giusto in questo senso potrebbe arrivare dalla Serie A, confidando che almeno sul territorio nazionale la fama dei vecchi successi del Milan sia ancora efficace. Pochi per i rossoneri che hanno bisogno di fare cassa e comunque nel contratto di Suso con il Milan c ’ è una clausola rescissoria da 40 milioni.

11:03 Zaniolo tra Juventus e Premier League: la situazione

Sogno tutt ’ altro che segreto della Juventus, Zaniolo interessa anche allo stesso Tottenham e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe stuzzicato dall ’ idea di trasferirsi in Premier e in particolare di essere allenato da Pochettino. Il nome di Zaniolo può quindi rientrare in una maxi trattativa che comprenderebbe anche Florenzi e Alderweireld, ma la Juventus di certo non fa passi indietro.

10:02 La Juve non intende fare il gioco di Icardi: mossa di Wanda Nara

Le date non aiutano a rasserenare né Mauro Icardi, né Wanda Nara che pure prosegue con crescente attenzione a curare ogni fronte di negoziazione per garantire un contratto e relativo ingaggio adeguati all'attaccante argentino. Il presidentissimo del Napoli vorrebbe arricchire la rosa messa a disposizione di Carlo Ancelotti con l'innesto di Icardi e avrebbe già in passato prospettato un doppio contratto coinvolgendo le aspirazioni artistiche di Wanda.

09:38 Napoli, super offerta per Pepe

Il Napoli, starebbe pensando di puntare, forte, sul 24enne Pepe, stella in forza al Lille. Secondo il Corriere dello Sport, il club azzurro si sarebbe fatto avanti con una proposta importante. L'ivoriano Pepe sarebbe cercato da tanti altri club, soprattutto da PSG, Lione e pure dall'Arsenal.

09:17 Juventus, ufficiale la firma di De Ligt

Con un comunicato ufficiale molto ricco, la Juventus ha ufficializzato l'acquisto del difensore olandese De Ligt L'ex capitano dell'Ajax ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno del 2024. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

08:54 Milan, nome nuovo per l'attacco

C'è chi spera che Zvonimir Boban, connazionale dell'asso del Real Madrid, riesca nell'impresa di convincere il quasi 34enne Pallone d'Oro a fare le valigie e a trasferirsi a Milano, sponda Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, il duo Maldini-Boban avrebbe messo gli occhi su Matias Zaracho, prospetto, classe 1998, in forza al Racing di Avellaneda. Il Milan punterebbe a chiudere la trattativa nel minor tempo possibile, in particolare dal Porto e dall'Atletico Madrid.

08:29 Guarin si libera e punta l'Italia

Guarin, si è liberato dallo Shanghai Shenhua. Sulle tracce del 33enne centrocampista ci sarebbero due squadre italiane, ossia l'Atalanta e il Parma. Guarin ha giocato in Italia, con l'Inter, dal gennaio 2012 al gennaio del 2016 con 141 presenze e 23 reti totali.

08:16 Real, Zidane potrebbe tenere James

Nuovo sviluppo nella trattativa che porta a James Rodriguez. Secondo AS il Real Madrid potrebbe, decidere di tenere il colombiano, soprattutto se Isco dovesse lasciare il club blanco. Zidane conosce perfettamente le qualità del sogno del Napoli e, per non rischiare di restare con un centrocampo troppo risicato. Tutto pare legato al futuro di Isco.

07:54 Inter, spunta un'alternativa a Lukaku

La trattativa per Romelu Lukaku, tra le altre, di Juventus e Chelsea, è in corso da tempo. L'Inter sarebbe pronta ad un grande sforzo economico, ossia a mettere sul piatto oltre 75 milioni di euro per convincere il Manchester United a liberare il centravanti belga. La trattativa per Romelu Lukaku è in divenire, intercettato al termine di una cena in un noto ristorante : Lukaku ? Nessuna novità. L'Inter, per non rischiare di restare con un pugno di mosche in mano.

Cosa è successo ieri mercoledì 17 luglio 2019

Roma, è fatta per Veretout. Fiorentina, pazza idea Llorente. Parma, due rinforzi in arrivo dall'Atalanta. Perin: "Ho imparato tanto, ora voglio giocare". Lukaku, segnale per l'Inter: salta anche la seconda amichevole. Cagliari vicinissimo a Marko Rog. Colpo in attacco per il Benevento. La Fiorentina lavora per un grande ritorno. James-Napoli, nuovo ago della bilancia nella trattativa col Real. Il Napoli vuole trattenere Callejon. Milan, la formula per arrivare a Luka Modric. Mauro Icardi lancia l'ultimatum alla Juventus. Dalla Spagna: "Neymar vuole la Juventus". Spal, Vagnati fa il punto sul mercato. L'agente di Inglese svela un retroscena sulla Fiorentina. La Lazio tenta lo sgambetto al Milan. Cagliari-Nandez, distanza minima. Emergenza in difesa, il Milan mette gli occhi in Inghilterra. Vitor Hugo al Besiktas: i dettagli del trasferimento. Cagliari al lavoro per il centrocampo. Dzeko adesso mette fretta all'Inter. Sovraffollamento Juve, la situazione di Bonucci. Iemmello lo ha preso il Perugia. Juve, prima due cessioni poi Icardi. La rinuncia di Wanda Nara. Milan, il mercato langue: chiesto aiuto alla Juve. Cornelius ne fa felici due. Il Sassuolo tra Farias e il Lecce. Povero Diavolo: il Milan fatica a comprare giocatori. Krol: "De Ligt? Pochi 75 milioni".

Virgilio Sport - 18-07-2019 | 23:41

Calciomercato estivo 2019, tutte le trattative e scambi del 18 luglio 2019
,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...