Dopo la sbornia per la vittoria dell’Europeo, l’Italia calcistica si rituffa nelle sue vicende interne e si prepara all’inizio di un nuovo campionato di Serie A. Una tappa importante coincide con la giornata di domani, data in cui verrà stilato il calendario per la stagione 2021/22.
Come da prassi, il sorteggio è condizionato da alcuni parametri che impediscono a determinate squadre di giocare in casa in particolari circostanze. Tra i casi più curiosi che riguardano la prossima stagione ce n’è uno che coinvolge Inter e Milan.
Le due squadre milanesi, infatti, in occasione della 7ª giornata di campionato saranno impegnate entrambe in trasferta. Il motivo è dovuto alla disputa della Nations League, con il match tra Italia e Spagna in programma il 6 ottobre allo stadio Meazza di Milano.
Tale data coincide appunto con la 7ª giornata della prossima Serie A, costringendo nerazzurri e rossoneri ad “emigrare” da San Siro in contemporanea. Un fatto probabilmente senza precedenti, figlio di un calendario sempre più fitto di impegni.
Insieme a Inter e Milan curiosamente giocherà fuori casa anche la Juventus: anche in questo caso i bianconeri dovranno lasciare lo Stadium in virtù della Nations League, vista la gara per il terzo posto prevista nell’impianto bianconero il 10 ottobre.