Virgilio Sport

Caos Chelsea: tanti big con le valigie pronte, anche Jorginho

Ai Blues non è più permesso, acquistare, vendere o rinnovare contratti in scadenza. La lista dei partenti aumenta di giorno in giorno. Anche i top team italiani pronti ad approfittarne.

29-03-2022 11:04

Sempre più guai per Roman Abramovich. A causa del conflitto Russia-Ucraina, il patron del Chelsea non ha più poteri all’interno del club. Tutto bloccato a livello societario e tanti big in fuga. I top team europei pronti a fare affari d’oro.

Chelsea, quante stelle in uscita

Le sanzioni messe in atto dal governo inglese nei confronti di Roman Abramovich, in considerazione alla questione conflitto Russia-Ucraina, stanno mettendo il Chelsea in una situazione decisamente complicata. Ai Blues non è permesso fare praticamente nulla a livello di mercato. Non possono acquistare giocatori, vendere e neppure rinnovare i vari contratti in scadenza. Di fatto, sono già certi gli addii di Antonio Rudiger, Cesar Azpilicueta e Andreas Christensen, Anche Saul Niguez e Charly Musonda Jr. non faranno parte del Chelsea del futuro. Tutti e cinque hanno il contratto con il Chelsea in scadenza al termine della stagione in corso.

Se l’addio di Christensen era già stato ufficializzato da Thomas Tuchel, il tecnico dei Blues sperava invece di poter rinnovare almeno uno tra Antonio Rudiger (accostato alla Juventus) e Cesar Azpilicueta, così da non restare senza punti di riferimento in difesa. Paradossalmente colui che sembrava più intenzionato a fare le valigie, ovvero Romelu Lukaku, proprio per le sanzioni decise dal governo inglese, non potrà lasciare il Chelsea in estate (ha un contratto con i Blues sino al 2026).

Chelsea, Jorginho si guarda attorno

Chiaramente la situazione complicata in cui si trova il Chelsea è un vantaggio notevole per i top team europei che, di fatto, hanno tante possibilità di fare affari d’oro con il club inglese, impossibilitato a rispondere, economicamente parlando, alle eventuali offerte per i propri talenti. Nonostante il mercato sia completamente bloccato, i giocatori possono comunque cominciare a tracciare il proprio futuro.

E’ il caso di Jorginho. Il centrocampista azzurro ha ancora un anno di contratto con i Blues e, al momento, non ha la possibilità di lasciare il club: “Al momento non si può fare nulla, il mercato del Chelsea è completamente bloccato. Questa è la realtà, il club non può vendere, non può comprare, non può rinnovare”, la conferma dell’agente dello stesso Jorginho. Insomma, Jorginho, per ora, può solo valutare le offerte (la Juventus ci starebbe pensando) e attendere che qualcosa cambi in seno al Chelsea.

Chelsea, il futuro è nebuloso

L’unica buona notizia per il Chelsea è che la stagione in corso verrà completata. Tanti dubbi, invece, sul futuro. Ovviamente la vendita del club ad un nuovo proprietario potrebbe essere una soluzione. C’è anche chi si augura che il conflitto tra Russia e Ucraina si risolva e che, nei prossimi mesi, Roman Abramovich possa essere “reintegrato” nel suo ruolo di patron dei Blues. Thomas Tuchel ha ammesso che la situazione è difficile: “E’ complicato capire l’attuale situazione, prevedere come finirà è quasi impossibile. Per cui alla fine dobbiamo pensare a vivere il presente”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...