Virgilio Sport

Carapaz salta il Tour e mette nel mirino la Vuelta

L’ecuadoriano della Ineos-Grenadiers preparerà a casa sua la grande corsa a tappe spagnola rinunciando alla Grande Boucle.

Pubblicato:

Carapaz salta il Tour e mette nel mirino la Vuelta Fonte: Getty

Dopo il Giro d’Italia sfumato alla penultima tappa, Richard Carapaz non andrà a caccia di riscatto al Tour de France bensì alla Vuelta Espana.

Il corridore ecuadoriano della Ineos-Grenadiers ha infatti comunicato ufficialmente che diserterà la corsa francese il prossimo luglio per dedicarsi totalmente alla preparazione del Grand Tour iberico, suo ultimo grande obiettivo di stagione.

“La Vuelta sarà l’obiettivo principale della seconda parte della stagione. Il calendario è ancora da definire ma prima potrei correre il Giro di Polonia e poi chiudere con qualche classica” ha annunciato Carapaz in una conferenza stampa indetta dopo il suo ritorno in Ecuador

“Ora resterò in Ecuador un mese, mi allenerò qui a casa, nella provincia di Carchi: è il mio posto preferito”.

Tra le sue montagne, Carapaz quindi ricaricherà le batterie e svolgerà quei lavori necessari per rifarsi alla Vuelta della delusione del Giro.

“Il Giro? Ho avuto una regolarità discreta, ci sono state giornate più impegnative di altre, ma ho lottato per vincere fino alla fine” ha chiosato il classe 1993.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...