Virgilio Sport

Carlos Alcaraz parte bene a Roma e torna numero uno del mondo

Sconfitto il connazionale Albert Ramos Vinolas in due set

Pubblicato:

Carlos Alcaraz parte bene a Roma e torna numero uno del mondo Fonte: Getty Images

Carlos Alcaraz parte con il piede giusto agli Internazionali d’Italia in corso a Roma al Foro Italico. Il tennista spagnolo ha battuto il connazionale Alberto Ramos Vinolas in due set, al termine di una partita durata meno di un’ora e mezzo.

Alcaraz, che si è imposto con i parziali di 6-4 6-1, ha avuto qualche difficoltà di adattamento nel primo set, ma poi ha chiuso con rapidità conquistando la qualificazione al terzo turno, dove affronterà il vincente della sfida tra Lehecka e Maroszan.

Dopo questa partita, Alcaraz è tornato numero uno della classifica Atp, sopravanzando Novak Djokovic. Tra gli altri big impegnati finora nella giornata odierna bene Rublev contro Molcan, mentre il numero 15 del mondo Hurkacz è stato piegato in due set dallo statunitense Wolf.

Il campione di Murcia ha commentato così la sua vittoria: “Iniziare il torneo in questo modo è sempre bello. Le condizioni oggi non erano facili con la pioggia e il freddo, ma c’è stato subito un grande feeling con il pubblico di Roma che mi ha aiutato”.

“Oggi durante il match mi sono sentito sempre meglio col passare dei minuti. Il numero uno? Sapevo che già solo venendo qui sarei tornato al numero uno, ma ora sono concentrato sul fare bene in questo torneo, penso alla prossima partita con l’obiettivo di arrivare in fondo”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Cosenza - Modena

SPORT TREND

Caricamento contenuti...