,,
Virgilio Sport SPORT

Celtic fuori dalla Champions: eliminato dal Midtjylland

Dopo il doppio 1-1 a Glasgow e a Herning, gli scozzesi crollano ai tempi supplementari e per il terzo anno di fila non raggiungono la fase a gironi.

Arriva la prima sorpresa dai preliminari di Champions League. Tra la più clamorosa c’è sicuramente l’eliminazione del Celtic Glasgow, maturata per mano dei danesi del Midtjylland, l’anno scorso avversario dell’Atalanta nella fase a gironi.

Dopo l’1-1 di nove giorni fa ad Hampden Park – confezionato dal vantaggio biancoverde di Abada e dal pareggio scandinavo di Evander – gli uomini di Ange Postecoglou erano chiamati a centrare il bottino pieno in quel di Herning per proseguire il viaggio continentale.

Gli scozzesi hanno trovato il potenziale goal qualificazione al 48′ grazie al sigillo di McGregor, puntualmente livellato meno di un quarto d’ora più tardi dal pari di Mabil. 

Terminati i tempi regolamentari sul risultato di 1-1, la sfida è dilatata sino ai tempi supplementari dove, al 94′, Nwadike ha trovato il punto qualificazione che proietta i danesi al turno preliminare.

Per il Celtic, invece, un altro boccone amaro. I biancoverdi falliscono l’approdo ad una fase gironi che manca dalla stagione 2017-2018. Ad attenderli ora ci sono i gironi di Europa League.

OMNISPORT | 29-07-2021 09:46

Celtic fuori dalla Champions: eliminato dal Midtjylland Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...