Virgilio Sport

Cesare Prandelli avvisa Vlahovic

"Dusan è fortissimo, ma la società non si farà prendere per i capelli per il rinnovo": così il tecnico della Fiorentina alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l'Inter.

12-01-2021 13:26

Cesare Prandelli avvisa Vlahovic Fonte: Getty Images

Dopo la vittoria sul Cagliari che ha dato ossigeno alla classifica la Fiorentina si prepara all’ottavo di finale di Coppa Italia al “Franchi” contro l’Inter.

Gara proibitiva per i viola, ma Cesare Prandelli, che ha parlato in conferenza stampa, chiede ai suoi spensieratezza: “La Coppa Italia non deve essere un fastidio. Chi scenderà in campo dovrà provare a mettere in difficoltà una grande squadra. Ce la vogliamo giocare a viso aperto contro  una squadra fisica e molto attrezzata”.

Il tecnico bresciano si è poi soffermato su alcuni singoli. Da Castrovilli (“Potenzialmente è molto forte ma deve dimostrare maturità e sicurezza, doti che deve trovare uno come lui che punta anche alla Nazionale”) fino a Dusan Vlahovic, mandando al serbo un avvertimento sul tema del rinnovo del contratto: “A 20 anni pochissimi giocatori, forse solo Adriano, era così forte, ma dbbiamo avere equilibrio perché fino a poche settimane fa c’erano molti dubbi su di lui e ora è indispensabile. Il rinnovo? La società sta trattando, ma nessuno si fa prendere per i capelli anche in sede di trattative, siamo la Fiorentina”.

Infine una battuta su Kouamé e Callejon, che stanno recuperando terreno nelle gerarchie dell’allenatore: “Kouamé potrebbe giocare un po’ di più, sta lavorando molto. Per sfruttare le qualità di Callejon abbiamo dovuto ridisegnare il centrocampo, ma se la qualità è questa dovremo continuare su questa strada. Ne riparleremo quando rientrerà Ribery”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...