L’Atalanta debutta nella nuova versione della Champions League allargata a 36 squadre contro una grande del calcio europeo: l’Arsenal. Subito un big match per i nerazzurri di Gasperini, reduci dal trionfo in Europa League e desiderosi di arrivare il più lontano possibile nella competizione più nobile del Vecchio Continente: squadre in campo stasera, giovedì 19 settembre, alle 21:00.
- Champions, Atalanta-Arsenal: dove si gioca
- A che ora e dove vedere Atalanta-Arsenal in diretta TV
- Atalanta-Arsenal: le probabili formazioni
- L'arbitro del match
Champions, Atalanta-Arsenal: dove si gioca
La partita tra Atalanta e Arsenal andrà in scena stasera con fischio d’inizio del match in programma alle 21:00. Lo scenario è quello del rinnovato Gewiss Stadium di Bergamo, la cui inaugurazione – dopo il completamento dei lavori di restyling che l’hanno reso tra gli impianti più moderni del Belpaese – si è tenuta in occasione dell’ultima partita di campionato vinta contro la Fiorentina.
Ora il ‘battesimo’ in Europa contro una delle squadre più forti della Premier League: l’Arsenal di Arteta. Gasperini, però, ha già dimostrato in Europa League (e in precedenza anche in Champions) che la sua Atalanta può competere con chiunque. Ricordiamo che a seguire la Dea affronterà Shakhtar Donetsk, Celtic, Stoccarda, Young Boys-Atalanta, Real Madrid, Sturm Graz e infine Barcellona. Ecco dove seguire in tv e streaming la partita.
- Partita: Atalanta-Arsenal
- Dove: Gewiss Stadium, Bergamo
- Quando: giovedì 19 settembre 2024
- Orario: 21:00
- Diretta tv: Sky
- Diretta Streaming: Sky Go, NOW
- Competizione: Champions League
A che ora e dove vedere Atalanta-Arsenal in diretta TV
L’appuntamento con la partitissima di Champions League è fissato per le 21:00. La gara tra orobici e Gunners sarà trasmessa in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (252). Per quanto riguarda la copertura dell’evento in streaming, Atalanta-Arsenal potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, e su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto griffato Sky.
Atalanta-Arsenal: le probabili formazioni
Per il gran debutto nell’Europa che conta Gasp sceglie il 3-4-2-1: il terzetto formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac agirà a protezione di Carnesecchi. A centrocampo, da destra a sinistra, Zappacosta più di Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggeri. A De Ketelaere e Lookman, eroe della finale di Europa League vinta contro il Bayer Leverkusen, il compito di innescare Retegui.
L’Arsenal risponde col 4-3-3, ecco le possibili scelte di Arteta: Raya tra i pali, quindi batteria difensiva composta da White, Saliba, Gabriel e Timber. In mezzo al campo Partey, Rice, Trossard, con Saka, Martinelli e Havertz nel tridente.
Ecco le probabili formazioni:
- Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
- Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Trossard; Saka, Martinelli, Havertz. Allenatore: Mikel Arteta
L’arbitro del match
La direzione della partita è stata affidata all’esperto arbitro francese Clément Turpin, che sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages e dal quarto ufficiale Stéphanie Frappart, mentre Jérôme Brisard e Willy Delajod si occuperanno di VAR e AVAR.
Il fischietto transalpino classe 1982 ha già arbitrato l’Atalanta nel settembre 2021, in occasione della partita della fase a gironi di Champions League col Villarreal terminata 2-2.