Virgilio Sport

Champions League, i primi sorteggi del terzo turno di qualificazione: attenzione ai Rangers

Rangers, Benfica, Stella Rossa, Monaco. Sono solo alcune delle squadre che ancora dovranno lottare per un posto in Champions.

18-07-2022 16:25

Champions League, i primi sorteggi del terzo turno di qualificazione: attenzione ai Rangers Fonte: Getty Images

I Rangers di Glasgow, finalisti della scorsa Europa League, dovranno superare il Royale Union Saint-Gilloise nel terzo turno di qualificazione di Champions League, e nello stesso turno il PSV incontrerà il Monaco.

La squadra di Giovanni van Bronckhorst è entrata nelle qualificazioni grazie al secondo posto ottenuto nella scorsa stagione in Scottish Premiership, dove i vincitori passano alla fase dei play-off e i perdenti accedono automaticamente alla fase a gironi dell’Europa League.

La scorsa stagione i Rangers hanno fatto tutto quello che hanno voluto in Europa League, superando Borussia Dortmund, Braga e Lipsia prima di essere sconfitti ai rigori dall’Eintracht Francoforte a Siviglia nella finale.

L’Union si è piazzato al secondo posto nella Prima Divisione A belga dopo 48 anni di assenza dalla massima serie ma si prospetta un compito davvero difficile, con il primo incontro in programma il 2-3 agosto e il ritorno una settimana dopo.

I Rangers hanno perso questo turno delle qualificazioni contro il Malmo l’anno scorso e l’ultima volta che hanno raggiunto la fase a gironi della massima competizione UEFA per club è stato nel 2010-2011.

Il PSV è stato sconfitto ai quarti di finale dell’Europa Conference League la scorsa stagione, ma la squadra ora guidata da Ruud van Nistelrooy si è guadagnata una chance per la Champions League grazie al secondo posto nella Eredivisie, e affronterà il Monaco.

La formazione di Ligue 1 sembrava destinata ad assicurarsi la qualificazione alla fase a gironi, ma dovrà lottare invece per accedervi dopo essere stata superata dal Marsiglia al secondo posto in campionato nell’ultima giornata.

Negli altri incontri previsti per questo turno, la vincente di Dynamo Kyiv e Fenerbahce incontrerà gli austriaci dello Sturm Graz, mentre una delle formazioni che ha raggiunto quarti di finale della Champions League dello scorso anno, il Benfica, affronterà il Midtjylland o l’AEK Larnaca.

Il sorteggio per gli spareggi di Champions League si terrà il 1° agosto, mentre gli incontri si svolgeranno il 16-17 e il 23-24 agosto.

Ricordiamo inoltre che in questi giorni si stanno disputando le gare di andata valide per il secondo turno di qualificazione.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...