Virgilio Sport

Champions League, Inter-Real Madrid: le probabili formazioni

I nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano i Blancos di Carlo Ancelotti nel primo turno della fase a gironi della Champions League

Pubblicato:

Champions League, Inter-Real Madrid: le probabili formazioni Fonte: Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images

Tra le squadre italiane arriva il momento dell’Inter di Simone Inzaghi che, con inizio alle ore 21:00, è di scena allo stadio Giuseppe Meazza di Milano per affrontare il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti. La sfida è valida per il primo turno del Gruppo D, dove sono presenti anche Sheriff Tiraspol e Shakhtar Donetsk. La partita è una stupenda riedizione sia delle due disputatesi nella fase a Gironi della scorsa stagione, sia della finale della 9a edizione di Coppa dei Campioni del 1963/1964, terminata 3-1 in favore dei nerazzurri che conquistarono il primo trofeo in questa magica competizione.

L’Inter si presenta a questa nuova edizione della Champions League da campione d’Italia in carica e con la voglia di arrivare lì dove non è arrivata nelle ultime stagioni. L’approdo agli ottavi di finale è sempre sfuggito nelle ultime tre stagioni e dunque, con Simone Inzaghi alla guida, l’obiettivo minimo è proprio questo.

Dall’altra parte c’è un Real Madrid voglioso di tornare ai massimi livelli del calcio europeo, con Carlo Ancelotti tornato alla guida dei blancos dopo l’addio di Zinedine Zidane. Le merengues restano squadra di altissimo profilo, non riuscendo però a mettere in cassaforte il colpo Mbappé che avrebbe sicuramente innalzato senza discussioni la forza degli iberici.

Di grande interesse anche il ritorno di Carlo Ancelotti a San Siro, nello stadio che per quasi una decade è stato “suo”, anche se coi colori dei cugini rossoneri del Milan. Entrambe le formazioni sono profondamente cambiate rispetto alla scorsa stagione, le ambizioni rimangono al Top, lo spettacolo è assiscurato in un Mezza completamente esaurito da 37 mila persone (tante ne permettono le restrizioni anti Covid-19).

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.

REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, M. Gutierrez; F. Valverde, Casemiro, Modric; E. Hazard, J. Vinicius; Benzema. Allenatore: Ancelotti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...