Virgilio Sport

Champions, Liverpool show e Villarreal ko. Highlights e pagelle

I Reds battono gli spagnoli 2-0 grazie all'autogol di Estupinan e alla rete di Mané. Finale più vicina per i ragazzi di Klopp, che hanno dominato il match senza concedere nulla agli ospiti.

27-04-2022 22:50

Il Liverpool risponde al City e batte il Villarreal 2-0 nell’andata della semifinale di Champions League, grazie all’autogol di Estupinan e la rete di Mané. Solo una squadra in campo, gli spagnoli non si rendono mai pericolosi.

Nel primo tempo c’è solo una squadra in campo ed è il Liverpool. I Reds attaccano, il Villarreal si difende e prova a ripartire in contropiede, ma senza efficacia. Mané ci prova in due occasioni ma senza avere precisione. Gli ospiti si chiudono, Thiago Alcantara allora ci prova dalla distanza colpendo l’incrocio dei pali. Resiste il muro degli spagnoli alla fine dei primi 45′.

Nel secondo tempo il Liverpool inizia subito forte e trova due reti nel giro di 2′. Un cross di Henderson viene deviato da Estupinan e finisce in porta, 2′ dopo Salah imbuca Mané che non sbaglia davanti a Rulli: 2-0 per i padroni di casa. I Reds gestiscono palla e provano a trovare la terza rete, stando attenti soprattutto a non subire gol. Alla fine il match prosegue senza troppi sussulti, i ragazzi di Klopp trionfano 2-0.

Partita dominata dai padroni di casa, che non hanno concesso nulla agli avversari. Il Liverpool si dimostra così una squadra devastante in attacco e solida in difesa, il Villarreal è stato sfortunato per come è stato sbloccato il match ma al ritorno dovrà fare molto di più per tentare un’incredibile rimonta.

Liverpool-Villarreal, gli highlights

  • 12′: cross di Salah, Mané di testa davanti a Rulli non riesce a impattare bene e spreca l’occasione.
  • 33′: Mané tira dal limite, provvidenziale la deviazione di Albiol.
  • 42′: Thiago Alcantara da lontanissimo colpisce l’incrocio dei pali.
  • 53′: autogol di Estupinan, che con una deviazione non lascia scampo a Rulli: 1-0 Liverpool.
  • 55′: Salah imbuca per Mané che non sbaglia davanti a Rulli: 2-0 Liverpool.
  • 79′: Luis Diaz da buona posizione calcia troppo angolato.

La cronaca integrale di Liverpool-Villarreal

Liverpool-Villarreal, come ha arbitrato Marciniak

Al 60′ intervento al limite su Salah, che viene frenato con un braccio ma la trattenuta non è netta e Marciniak fa proseguire. Questa è l’unico episodio contestato del match, per il resto il polacco gestisce bene una poco cattiva.

Liverpool-Villarreal, i migliori e i peggiori

Salah 7: regala assist a volontà per i compagni, decisivo e perfetto quello per Mané. Gli manca solo la rete.

Mané 7.5: poco preciso nel primo tempo, nel secondo sfrutta la palla meravigliosa di Salah per il 2-0.

Pau Torres 5: colpevole nell’occasione del secondo gol

Alexander-Arnold 6.5: non stava brillando ultimamente, oggi si riscatta con una prestazione brillante. Sostituito tra gli applausi, entra Origi prossimo al Milan.

Estupinan 5: soffre tanto Salah, sfortunato in occasione dell’autogol che ha cambiato il match.

Chukwueze 5: non incide mai, il sui centrocampo ovviamente non lo aiuta ma da lui ci si aspettava qualcosa in più nonostante tutto.

Henderson 6.5: il capitano è ovunque e oggi la fortuna gli ha consentito anche di mettere il timbro sul match.

Thiago Alcantara 7: colpisce un incrocio clamoroso e c’è lo zampino soprattutto suo in occasione del primo gol, con una bella finta e un ottimo passaggio orizzontale.

Klopp: “Finale vicina? Difficile pensarlo”

Ai microfoni di Prime Video, Klopp ha commentato il successo del Liverpool contro il Villarreal per 2-0 nell’andata delle semifinali di Champions League: “Non è stata una partita facile, specie nel primo tempo. Ma quando abbiamo messo pressione siamo venuti più fuori. Poi nel secondo tempo le cose si sono messe bene e siamo stati bravi a non concedere nulla agli avversari. Finale più vicina? Difficile pensarlo, siamo solo al primo tempo. Non possiamo rilassarci, adesso ci sarà la Champions e poi penseremo al ritorno”.

Champions, Liverpool show e Villarreal ko. Highlights e pagelle Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...