Virgilio Sport

Chiesa vince il Pallone Azzurro: è il miglior italiano del 2021

Federico Chiesa è stato premiato miglior azzurro dell'anno dai tifosi registrati al sito della FIGC. In campo femminile trionfa Cristiana Girelli

Pubblicato:

Chiesa vince il Pallone Azzurro: è il miglior italiano del 2021 Fonte: Getty Images

Campione d’Europa con l’Italia, una delle poche luci della Juventus nella prima, soffertissima parte di stagione. Federico Chiesa è uno che difficilmente tradisce le attese. Ed è anche per questo che proprio lui, l’esterno bianconero, è stato votato miglior nazionale italiano del 2021.

Chiesa ha vinto il Pallone Azzurro, il premio assegnato tramite le votazioni dei tifosi registrati al sito della FIGC. Come riporta la Federazione stessa, “forte di 17 presenze, 3 gol e un Europeo vinto nel 2021, Chiesa si è imposto con il 46% delle preferenze, superando Nicolò Barella (20%) e Leonardo Spinazzola (14%)”.

Il Pallone d’Oro azzurro versione femminile, invece, è andato a Cristiana Girelli. L’attaccante della Juventus Women e dell’Italia, come riporta ancora la FIGC, “ha convogliato su di sé il 44% dei voti, precedendo Barbara Bonansea (26%) e Valentina Giacinti (17%)”. 

Erano cinque i candidati per il Pallone Azzurro: Chiesa ha superato nelle votazioni non soltanto Barella e Spinazzola, ma anche Donnarumma e Insigne, venendo quindi proclamato l’italiano più bravo dell’anno dai sostenitori azzurri.

Per quanto riguarda il Pallone d’Oro femminile, invece, la Girelli ha avuto la meglio non soltanto della Bonansea e della Giacinti, ma anche di Valentina Cernoia (Juventus Women) e di Valeria Pirone (Roma).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...