Virgilio Sport

Chirico accusa Barone: Sentiremo cori Heysel per 50 anni ancora

Monta la polemica in vista di Fiorentina-Juventus

Pubblicato:

Chirico accusa Barone: Sentiremo cori Heysel per 50 anni ancora Fonte: Facebook

Di tentativi di distensione non se ne vedono ancora, più si avvicina Fiorentina-Juventus e più l’impressione è che la tensione cresca e non per l’aspetto puramente sportivo. Le polemiche ataviche, rinvigorite dai cori inneggianti all’Heysel ascoltati in occasione della festa della Fiesole, hanno riacceso un fuoco che covava sotto la cenere e nonostante qualche presa di posizione del presidente viola Commisso non si respira ancora aria pulita sul tema. Le parole dette da Joe Barone (“era una battuta il giro di campo con Agnelli, non lo farei neanche per 2 miliardi di dollari”) hanno avuto il potere di rinfocolare le polemiche e di indignare Marcello Chirico.

LO SFOGO – Il giornalista di Il Bianconero, volto noto di 7Gold, si sfoga e attacca il dirigente viola, accusandolo di avere nei confronti della Juve la stessa considerazione che aveva chi c’era prima alla Fiorentina, cioè i Della Valle che più di una volta erano entrati in conflitto con Agnelli.  Sostiene che risentendo le parole di Barone “i cori dell’Heysel, le scritte contro Scirea e altre turpitudini continueremo a sentirli e a leggerle anche per i prossimi 50 anni, perché la società Fiorentina  non intende educare la propria tifoseria”. In più aggiunge che l’attuale managemant dei gigliati proprio non vuol entrare in conflitto con la parte calda della sua tifoseria. Scrive Chirico: “Che si fa,quindi, con “quelli che sbagliano” ? Li si individua e li si allontana, o li perdona ancora e li si protegge, insieme a tutti gli altri? Nel ricordare inoltre a Barone che Andrea Agnelli non è solito fare giri di campo prima delle partite, chiudo con un’ultima osservazione: dal lontanissimo 1982 Fiorentina – Juve è una gara a rischio che non si riesce proprio, ogni volta, a non esasperare… Barone, in questo senso, ha dato pure lui una mano”.

LE REAZIONI – Fioccano le reazioni sui social. Anche i tifosi della Fiorentina commentano: “Da viola condanno I cori sull’Heysel ma un giro di campo con Agnelli mai, che schifo che orrore”. Sul fronte bianconero tanta rabbia: “Importante vincerere. Non ho mai visto Giorgio Chiellini intimorito dai cori avversari. Anzi! Quanti Chiellini ci servirebbero!” o ancora: “Asfaltiamoli sul campo. Il resto è roba da perdenti. Solo qualche mese fa hanno sfiorato la serie B….” oppure: “Abbiamo scoperto che un altro pi…è entrato nel mondo del lavoro. Ma questo lo si sapeva già prima che arrivasse in Italia. E l’ha confermato appena arrivato a Firenze con le dichiarazioni su Chiesa. I toni ed i modi sono da cafone” e infine: “Ma è mai possibile che quando si gioca con questa squadra di caratura nazionale e internazionale 1000 volte inferiore alla nostra,ci debbano essere queste sterili e puerili discussioni?”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...