Virgilio Sport

Choc nelle moto: follia di Romano Fenati, squalificato

Il pilota ascolano preme il freno di Manzi sul rettilineo, a oltre 250 km all'ora.

Pubblicato:

Choc nelle moto: follia di Romano Fenati, squalificato Fonte: 123RF

Follia di Romano Fenati durante il Gran Premio di San Marino di Moto2, a Misano. Il pilota ascolano, in lotta per tutta la gara con Stefano Manzi con manovre spesso al limite della correttezza, prima della curva 7, sul rettilineo, ha affiancato il rivale e gli ha clamorosamente premuto il freno, rischiando di farlo cadere a terra.

Un gesto assurdo a 250 km all’ora, qualcosa di mai visto sulle piste: la bandiera nera e la squalifica di Fenati sono state immediate, ma il pilota rischia ulteriori sanzioni nelle prossime ore, e anche la drastica esclusione dal campionato.

Tra i commenti scandalizzati e infuriati sui social, anche quello, durissimo, del telecronista di Sky Guido Meda: “Peccato, Fenati ha fatto una cosa proprio brutta. Male male”.

La gara è stata vinta da Francesco Bagnaia, sempre più lanciato nella corsa al Mondiale. Il 21enne pilota torinese dello SKY Racing Team VR46 ha conquistato il sesto successo stagionale, precedendo Miguel Oliveira, suo rivale in classifica generale, e il tedesco Marcel Schroetter. Quarto posto per Mattia Pasini, sesto Baldassarri.

In classifica, Bagnaia consolida il primato guadagnando altri 5 punti su Oliveira, ora staccato di 8 lunghezze.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...