Virgilio Sport

Ciclismo, Ballerini si impone alla Coppa Bernocchi

La seconda prova del Trittico Lombardo è appannaggio del canturino, che batte in volata Strong e Oldani.

Pubblicato:

Ciclismo, Ballerini si impone alla Coppa Bernocchi Fonte: Getty Images

L'edizione 103 della Coppa Bernocchi è vinta da Davide Ballerini, che succede così nell'albo d'oro a Evenepoel.

Dopo una serie di attacchi e la prestazione combattiva di Alaphilippe, il gruppo si ritrova compatto a una decina di chilometri dall'arrivo di Legnano dove è volata: qui il 28enne canturino supera Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck) mentre, dietro di loro, alcuni attesi protagonisti restano tagliati fuori sbagliando l'impostazione dell'ultima curva.

"Non pensavo di arrivare in volata oggi anche perché abbiamo fatto una grande azione di squadra, gli ultimi quattro giri li abbiamo fatti uno più forte dell’altro. Io non avevo le gambe dei giorni migliori, mi staccavo ma poi rientravo sempre” ha raccontato dopo il traguardo il portacolori della QuickStep Alpha Vinyl.

"Alla fine, nell’ultimo strappo ho sentito che era fattibile, in macchina Bramati mi caricava al massimo, i miei compagni credevano in me. Sono partito per fare la volata, pensavo che mi saltassero alla fine ma sono riuscito a vincere".

Archiviato l'appuntamento odierno, domani toccherà alla Tre Valli Varesine chiudere un Trittico Lombardo che ha già visto i successi di Bax all'Agostoni e appunto quello di Ballerini oggi alla Bernocchi.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...