Virgilio Sport

Ciclismo, Mondiali Roubaix: Elia Viviani di bronzo nell'Omnium

Elia Viviani bissa il bronzo di Tokyo e nell'Omnium si porta a casa un spettacolare bronzo. Vittoria per uno stellare Ethan Hayte, Aaron Gate secondo.

Pubblicato:

Ciclismo, Mondiali Roubaix: Elia Viviani di bronzo nell'Omnium Getty Images

Clamorosa rimonta per il campione olimpico Elia Viviani, che dopo il bronzo ai Giochi Olimpici si prende anche il bronzo ai Mondiali di ciclismo su pista che si stanno disputando in questi giorni a Roubaix. Viviani, 32 anni, non aveva fatto bene nelle prime due prove, ovvero la Tempo Race e l’Eliminazione, ma con una corsa a punti gestita in modo quasi matematico è riuscito a rimontare fino a guadagnare il gradino più basso del podio 8121 punti).

Nel finale Iúri Leitão, il suo rivale, ha patito un po’ di stanchezza e Viviani l’ha beffato prima prendendosi il giro (20 punti), poi andando a vincere lo sprint finale (con doppi punti. A conquistare la vittoria è stato Ethan Hayter (180 punti), spettacolare nel vincere tre prove su quattro, che si mette al collo la medaglia d’oro da totale dominatore. Secondo posto per Aaron Gate (124).

Ecco la classifica finale:

1. Ethan Hayter 180

2. Aaron Gate 124

3. Elia Viviani 121

4. Iúri Leitão 117

5. Erik Martorell Haga. 112

6. Matias Malmberg 102

7. Donovan Grondin 101

8. Fabio Van den Bossche 78

9. Eiya Hashimoto 78

10. Alan Banaszek 68

Leggi anche:

Lenergy

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

 SPORT TREND

So. Co. Ecologica

Caricamento contenuti...