Quanto accaduto sulla pista della Sei giorni di Gand a Mark Cavendish, autentico mito vivente del ciclismo, ha suscitato immediatamente preoccupazione e ansia. Il corridore britannico è caduto durante la prova di madison, avvertendo un dolore fortissimo e richiamando l’attenzione dei sanitari presenti per accertare lo stato di gravità dell’infortunio che si è rivelato importante.
Cavendish, brutta caduta: frattura e pneumotorace
Cavendish, stando alle informazioni poi diffuse dalla famiglia e dalla sua squadra, ha riportando la frattura di due coste e il collasso parziale di un polmone evidenziati dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto il campione dell‘Isola di Man nel vicino policlinico di Gand, dove ha trascorso la notte in osservazione.
Cavendish, gli aggiornamenti
La moglie di Cavendish, la modella Peta Todd, ha aggiornato sulle condizioni che Cavendish ha trascorso la nottata sotto osservazione in terapia intensiva a causa dello pneumotorace riportato, mentre la sua squadra, la Deceuninck-Quick Step ha comunicato che potrebbe essere dimesso già tra oggi e domani e che poi dovrà osservare un periodo di riabilitazione.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il britannico hanno evidenziato la rottura di due costole e un piccolo pneumotorace, entrambi trattati con farmaci.
VIRGILIO SPORT