Virgilio Sport

Clamoroso all'Allianz Arena, Bayern Monaco eliminato. Highlights e pagelle

Non basta una rete di Robert Lewandowski al Bayern Monaco, un gol di Chukwueze al minuto 87 condanna i bavaresi all'eliminazione dalla Champions League. Villarreal in semifinale per la seconda volta nella storia.

Pubblicato:

Incredibile, davvero incredibile quello che è successo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Il Villarreal pareggia 1-1 contro il Bayern Monaco e si qualifica per la semifinale di UEFA Champions League per la seconda volta nella sua storia in virtù della vittoria per 1-0 nell’andata al Madrigal, in Spagna.

Clamoroso davvero anche per come si era impostata la partita, col Sottomarino Giallo che praticamente non ha visto palla per tutta la partita. Nel primo tempo la squadra di Emery si posiziona in 10 in difesa, con una linea da sei e una da quattro incredibilmente vicine al limite dell’area di rigore.

Nel secondo tempo invece una sciocchezza difensiva permette al solito Robert Lewandowski di rimettere tutto in discussione, ma Chukwueze a tre minuti dalla fine elimina i tedeschi e manda in paradiso gli spagnoli, che giocano l’ultimo spezzone alla morte e si prendono la qualificazione.

Bayern Monaco-Villarreal, gli Highlights

  • 20′: I primi 20 minuti hanno un copione preciso: il Bayern Monaco gioca interamente nella metà campo spagnola, col Villarreal a sua volta bravo a mantenere due linee folte e strettissime, impedendo ogni inserimento.
  • 29′: Prima vera occasione della partita con Musiala, che con un colpo di testa la colpisce troppo centrale. La palla finisce tra le braccia di Rulli.
  • 45′: Chance in ripartenza del Villarreal con Gerard Moreno, che viene servito in area e calcia col sinistro da posizione defilata. Palla sull’esterno della rete.
  • 50′: Grande occasione per il Bayern con Upamecano. Grande azione di Sané che semina il panico e scarica all’indietro per il difensore, che ben posizionato calcia alle stelle.
  • 52′: Gol del Bayern Monaco col solito Robert Lewandowski. Sciocchezza difensiva del Villarreal, con un disimpegno troppo sicuro che alla fine permette ai bavaresi di recuperare palla con Muller. Il tedesco serve Lewandowski, che salta un avversario e calcia a fil di palo. La palla colpisce il legno e si insacca. 1-0 all’Allianz Arena e tutto im parità.
  • 71′: Muller a un passo dal vantaggio per il Bayern. Sané crossa in maniera fantastica a rientrare col sinistro trovando Muller, che in tuffo di testa manca clamorosamente il gol.
  • 75′: Occasione per Coman, che dalla destra salta secco il difensore e scarica una botta micidiale. Alta di pochissimo.
  • 87′: Gol del Villarreal in contropiede con Chukwueze. Ripartenza clamorosa del Sottomarino Giallo, che si presenta con Chukwueze tutto solo davanti alla porta e buca le mani di Neuer. In questo momento spagnoli qualificati

La cronaca integrale di Bayern Monaco-Villarreal

Bayern Monaco-Villarreal, come ha arbitrato Vincic

La partita è tutto sommato corretta, col direttore di gara che non deve compiere alcun intervento degno di nota. Nessun episodio dubbio al Var, Vincic è però molto bravo a mantenere il controllo di ogni situazione.

A ogni accenno di intemperanze da parte dei giocatori li richiama subito, ci parla e mantiene i livelli di agonismo su livelli accettabili. Non molti arbitri sono in grado di fare questo senza iniziare a sventolare cartellini, ottima prestazione.

Bayern Monaco-Villarreal, i migliori e i peggiori

Gerard Moreno 5,5: Un’occasione a fine primo tempo e poco altro. Molto solo in avanti, non può giocare contro tutta la difesa bavarese
Lo Celso: 6,5: La sua conduzione palla è stupenda, la fluidità dei movimenti da ammirare. Messo in mezzo al campo, è uno dei pochi a meritarsi la sufficienza.
Rulli: Non è colpevole sul gol di Lewandowski, per il resto non deve compiere altri interventi importanti.
Chukwueze 8: Un gol che vale una stagione e una carriera per il classe 1999. È al posto giusto nel momento giusto. Clamoroso.

Lewandowski 7,5: Segna sempre Lewandowski. Nell’unica occasione utile dei 90 minuti si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Macchina da gol.
Muller 7: Autore dell’assist per Lewa, il capitano spirituale dei bavaresi ci mette la solita garra, la solita cattiveria e il solito dinamismo. Giocatore da sempre totale
Sané 6,5: Molto attivo Sané sulla sinistra, non fa vedere palla ai difensori avversari. La sua capacità di saltare l’uomo si dimostra importantissima dato che il Villarreal ha giocato praticamente con 10 difensori.
Musiala 6,5: Il giovanissimo centrocampista è protagonista dell’ennesima prova matura e ordinata, rendendosi anche pericoloso di testa nel primo tempo.

Clamoroso all'Allianz Arena, Bayern Monaco eliminato. Highlights e pagelle Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...