,,
Virgilio Sport SPORT

Clamoroso Buffon: obiettivo Europeo 2020

Gigi Di Biagio lo rivuole a tutti i costi in Nazionale.

Il ct della Nazionale Gigi Di Biagio vuole a tutti i costi Gianluigi Buffon in Azzurro, almeno fino al 2020 e ai prossimi Europei di calcio. L’indiscrezione, riportata da Sky, ha del clamoroso perché più volte il portierone della Juventus ha fatto capire di essere pronto a ritirarsi al termine di questa stagione.

Ma il commissario ad interim, subentrato a Gian Piero Ventura dopo il fallimento mondiale, ha chiesto al portierone bianconero di far parte della squadra per le prossime amichevoli che verranno giocate a marzo contro Argentina e Inghilterra ed ha in mente per lui un ruolo a lungo termine, un progetto ad ampio respiro che permetterebbe a Buffon di arrivare addirittura fino ad Euro 2020.

Crescono così vertiginosamente le possibilità che il numero uno azzurro, che già aveva mostrato qualche dubbio negli ultimi tempi, resti in campo fino al prossimo campionato Europeo, posticipando così il suo addio. Di Biagio era in tribuna a Firenze, in occasione della 500esima presenza di Buffon in maglia bianconera. Il portierone è stato ancora una volta decisivo con una parata su Thereau nel ginale di partite contro i viola

Queste le ultime parole di Buffon sul suo futuro: “Mi incontrerò con il presidente della Juventus che mi vuole bene e, con l’ausilio suo e della società, sono certo che prenderemo la strada giusta. A volte bisogna sapersi anche accontentare. Io ho fatto tanti record e sarei contento se quello di presenze in serie A restasse a Paolo Maldini, un amico e grande campione. Dopo il ritiro? Avrò un ruolo nel mondo del calcio, che è stato la mia vita. Da dirigente o da tecnico? Non lo so. Quando smetterò mi prenderò sei mesi per pensare e decidere su quale obiettivo puntare”.

 

 

SPORTAL.IT | 10-02-2018 14:12

Clamoroso Buffon: obiettivo Europeo 2020 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...