,,
Virgilio Sport SPORT

Classifica pali e traverse, un sol club in fuga

Anche nel 2020 si conferma la stessa squadra in testa

Si sa che le stagioni delle squadre possono essere segnate da episodi, che siano errori arbitrali, occasioni clamorose fallite o pali e traverse, ma l’impressione è che al Napoli di quest’anno si siano concentrate un po’ tutte queste situazioni a parziale motivazione di un campionato finora tutto da dimenticare.

NUOVO ANNO – Il 2020 per gli azzurri è iniziato nel peggiore dei modi, con un’altra sconfitta interna (la terza di fila) ma anche con la stessa dose di sfortuna che ha caratterizzato altre partite stagionali.

CENTIMETRI – La traversa colpita da Insigne nel secondo tempo della gara con l’Inter forse non avrebbe cambiato il risultato ma di sicuro ha contribuito a spingere ancor più in alto il Napoli nella speciale classifica dei legni colpiti durante la stagione.

CLASSIFICA – Gli azzurri continuano a volare in questa speciale graduatoria e sono giunti a 13 legni stagionali, due in più del Verona secondo. Staccate al terzo posto Atalanta e Juventus, mentre la Spal è ultima con un sol palo.

LEADER – Il leader di questa classifica resta il napoletano Mertens (assente lunedì contro l’Inter) con 4 legni davanti a Balotelli, Milik e Belotti con 3 mentre Insigne è salito a quota due.

GRADUATORIA – Questa la graduatoria per squadre relativa a pali e traverse:
Napoli 13

Verona 11

Atalanta 8
Juventus 8
Lazio 8
Milan 8

Bologna 7
Genoa 7
Inter 7
Roma 7

Cagliari 5
Parma 5
Sampdoria 5
Sassuolo 5

Brescia 3
Fiorentina 3
Lecce 3
Torino 3
Udinese 3

Spal 1

SPORTEVAI | 08-01-2020 10:26

Classifica pali e traverse, un sol club in fuga Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...