Sono stati attimi, minuti davvero drammatici quelli vissuti da Sonny Colbrelli subito dopo aver tagliato il traguardo della prima tappa del Giro di Catalogna.
Il ciclista della Bahrain Victorius, ha accusato un malore e si è accasciato a terra: solo l’intervento dei medici ha scongiurato il peggio, praticandogli un massaggio cardiaco, prima di trasportarlo in ospedale.
E proprio Colbrelli, dal nosocomio spagnolo, fa sapere di stare meglio. Poche parole inviate via wazzup, tramite un vocale e riprese dalla Gazzetta dello Sport. “Non ricordo nulla di quello che è successo, davvero. Nulla. Ho tagliato il traguardo, mi sono accasciato, fermato. Ho preso l’acqua dal massaggiatore, ho visto il dottore e dopo… ho avuto un vuoto. Poi mi sono svegliato… ricordo che ero in ospedale. Sono qua. Adesso mi devono tenere monitorato per un pò, mi guardano. Un grande spavento. Ma penso già a quando potrò ritornare in gruppo. Penso solo a questo”.
Sonny Colbrelli non è solo: nella tarda serata di ieri infatti, dall’Italia, lo aveva raggiunto Daniele Zaccaria, capo dello staff medico del team Bahrain-Victorious.