Lo voleva mezza Europa, ma alla fine, a quanto pare, la nuova casa di Georginio Wijnaldum sarà Parigi. Barcellona superato: il centrocampista del Liverpool si appresta a diventare un nuovo giocatore del PSG.
L’accordo, come rivela ‘Sky Sport’, è stato trovato nella notte: Wijnaldum, che lascerà il Liverpool a parametro zero alla naturale scadenza del proprio contratto, ha ceduto alla corte del PSG, lasciando così di sasso un Barcellona che pareva avere la strada spianata davanti a sé.
Decisivo il rilancio del club parigino, che avrebbe proposto a Wijnaldum uno stipendio più che raddoppiato rispetto a quello percepito attualmente a Liverpool. Un’offerta che ha portato al sì dell’olandese.
Il Barcellona aveva già trovato un accordo con Wijnaldum un paio di settimane fa, iniziando a pensare anche alle sue possibili visite mediche. Ma, come detto, è stato superato dal PSG. E ora non ha intenzione di rilanciare.
Nelle prossime settimane Wijnaldum dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto col PSG, per poi mettersi a tutti gli effetti a disposizione di Pochettino dopo gli Europei. Sempre che il manager argentino non lasci Parigi dopo aver avanzato alla dirigenza la propria volontà di cambiare aria.